Accogliamo la primavera con il “I Concorso Letterario Felicetta Confessore”

Stiamo diventando grandi. Il prossimo settembre il nostro premio taglierà il nastro della decima edizione. E viviamo nell’attesa del nuovo traguardo. Vogliamo arrivarci più forti e più consapevoli. Chi ci segue non si stupirà. Sa che ogni nostra azione, anche se non annunciata palesemente, è una manifestazione del progetto culturale. Dall’autunno scorso, abbiamo inaugurato la rassegna letteraria “Ritratti di lettura”. Se la primavera risveglia i cuori e li conduce alla speranza, noi ci immergiamo nella letteratura, oziosa e attiva. Con un po’ di emozione annunciamo la nascita del “I Concorso Letterario Felicetta Confessore”.

Felicetta Confessore


La sua storia è stato l’esempio di una donna, prima docente e poi dirigente scolastica, che ha mosso i suoi passi tra coraggio, lotta e consapevolezza. Felicetta, come scrive il marito Raffaele: “era malata di letteratura. La usava come antidoto alle brutture della vita e come rifugio dove isolarsi quando aveva bisogno di stare sola con i suoi pensieri”. E così, in punta di piedi, per proteggere il messaggio di Felicetta e trasformarlo in esempio, abbiamo organizzato il concorso letterario, con serietà e umiltà, com’è nel nostro stile.

Adesso, tocca a voi. Da oggi e fino al 31 maggio prossimo, potrete partecipare con le vostre opere. Il bando lo trovate a questo link: https://www.ritrattiditerritorio.it/i-concorso-letterario-felicetta-confessore/
press@ritrattiditerritorio.it – ritrattiditerritorio@gmail.com
+39 3282645144 – +39 3291031454 (solo whatsapp)

Articoli correlati

II concorso letterario Felicetta Confessore, ecco il bando

L’associazione “Ritratti di territorio – Lo stile dell’anatra” bandisce il II concorso letterario “Felicetta Confessore”. Regolamento 0Articolo 1 Il concorso letterario Felicetta Confessore è riservato a opere…

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Sei bellissima, Felicetta, e questo concorso è il dono più significativo che questa città potesse farti. Questo dono cammina sulle gambe di persone perbene come te ed è per questo che ti hanno scelta.
    Ti vogliamo bene e non ti dimentichiamo!

  2. Una iniziativa perfetta per omaggiare la sensibilità e l’intelligenza di Felicetta e un contributo di affetto al suo amore per la letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *