Tarallucci e vino con campione del mondo per l’AperiSpettacolo in onore di Daniele Sepe

Un concerto travolgente, eccezionale, megagalattico. Questo è stato il “Canzoniere Terrestre” di Daniele Sepe, un artista dalla visione internazionale capace di attraversare con genialità e maestria le diverse musicalità del sud del mondo. Il 22 marzo scorso all’Auditorium S. Alfonso di Pagani, nell’ambito di “Scenari pagani 19”, ha letteralmente preso per mano il pubblico e l’ha condotto nel suo magico mondo di musicalità mai disgiunta dalla ricerca dell’animo.

Con un artista di questo calibro, l’AperiSpettacolo non poteva essere deludente. Così i numeri uno dell’enogastronomia hanno deliziato i palati.

Gerardo Figliolia dell’Osteria “La Pignata” di Bracigliano che, insieme alla moglie Mafalda Amabile, difendono i sapori tradizionali ha catturato tutti con uno dei suoi capolavori: la polpettina al sugo.

Il ritorno a “Tarallucci e vino” di Elisabetta Somma, la giovane patron del Ristopub “Joia” a Pimonte, è stato scandito da un delizioso panino costolette e friarielli napoletani in versione gourmet.

Presenza fissa i vini dell’Azienda Vinicola Santacosta del winemaker Giuseppe Pagano.

Tanto stupore ha poi destato la presenza del pastry chef Vincenzo Donnarumma, fresco di titolo di campione internazionale di pasticceria juniores, che ha preparato una tarte noisette che ha rapito tutti.

Vincenzo Donnarumma, Tarte noisette

Infine, come tradizione all’appuntamento prepasquale dell’evento, si è sancito il volo simbolico delle colombe pasquali di “Pepe Mastro Dolciere” di Sant’Egidio del Monte Albino. Alfonso Pepe, il re dei lievitati, era impegnato in laboratorio per la produzione ed è stato degnamente rappresentato da uno dei suoi migliori collaboratori, Antonio Calabrese, un ragazzo nato per rapportarsi con le persone.

Un evento ben riuscito. Non sono mancate le sorprese come quella organizzata dal sindaco del Comune di Pagani, Salvatore Bottone, che ha omaggiato Vincenzo Donnarumma per il titolo conseguito.

D’altronde, questo ventitreenne di Pimonte è un po’ anche paganese. Il primo cittadino l’ha più volte apprezzato alle ultime tre edizioni di “Ritratti di Territorio” dove si è sempre distinto per le sue preparazioni.

Non c’è niente da aggiungere. La bellezza ha tante forme e può essere raggiunta perché grazie a essa si salverà il mondo, come più volte ribadito.

Articoli correlati

Casa Babylon Teatro: il lockdown non ha fermato la creatività dei due laboratori teatrali attivi fino a marzo presso il Centro Sociale di Pagani

Il teatro è la rappresentazione dell’umanità. Seguendo questo assunto, i bambini e i ragazzi della scuola di Casa Babylon Teatro non si sono mai fermati. Anche se…

Enzo Moscato a “Scenari pagani 23” si conferma il Maestro del teatro campano

È stato assegnato a Enzo Moscato il “Premio Speciale Scenari pagani 2020”. Sabato sera, al Centro Sociale di Pagani, dopo lo spettacolo “Ritornanti 2.0”, l’attore, autore, regista,…

Premio Speciale Scenari pagani 2020 a Enzo Moscato sabato prossimo al Centro Sociale di Pagani con “Ritornanti 2.0”

Enzo Moscato e il rapporto speciale con la città di Pagani. Sabato prossimo, alle 21, l’autore, cantante, regista, attore napoletano (Premio UBU 2018 alla Carriera) sarà il…

Nel nome dei padri del teatro campano: Tonino Taiuti e Lino Musella sabato scorso hanno incantato il pubblico del Centro Sociale di Pagani

Un omaggio e una rivisitazione dei maestri del teatro. Così si è presentato “Play Duett”, lo spettacolo numero 3 di “Scenari pagani 23- Collisioni”. Sabato scorso, presso…

Scenari pagani 23: sabato tocca a Tonino Taiuti e Lino Musella in “Play Duett” al Centro Sociale di Pagani

Terzo appuntamento di “Scenari pagani 23 – Collisioni” sabato 15 febbraio, alle 21, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Pagani. La rassegna di Casa Babylon Teatro ospiterà…

Tarallucci e vino by Santacosta, Calabrese e Pastore per Rita Marcotulli e Luciano Biondini a Scenari pagani 23

Scrosci di applausi per il secondo appuntamento di “Scenari pagani 23”. Venerdì 31 gennaio scorso, Rita Marcotulli (pianoforte) e Luciano Biondini (fisarmonica) sono stati un nuovo valore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *