Quando gli “Amici di Villa Calvanese” si mettono all’opera, il risultato è assicurato. Soprattutto se la propria creatività deve esprimersi ai fornelli. Così, sabato scorso, il presidente dell’Associazione di Castel San Giorgio, il pirotecnico Carmine Capuano, è stato protagonista di “Tarallucci e vino”, l’AperiSpettacolo a cura di Ritratti di Territorio. Insieme a Immacola Tolone, la sua solare moglie, e a Enza Lambiase, altro pilastro del sodalizio, hanno preparato un buffet degno dei migliori chef valorizzato ulteriormente dai vini dell’Azienda Vinicola Santacosta di Giuseppe Pagano.
D’altronde Capuano and Co. sono sempre al servizio delle realtà locali, perennemente impegnati a portare il bello nelle realtà locali. Spesso un sorriso e una serata tra amici alleviano dalle fatiche lavorative. Nell’attesa dello spettacolo di Maurizio Igor Meta, “Ellis Island”, il pubblico del centro sociale di Pagani è stato letteralmente conquistato dalle preparazioni di Carmine, Imma ed Enza.
Non capita tutti i giorni di imbattersi di imbattersi nella pasta dello storico “Pastificio Vicidomini” di Castel San Giorgio
unita alle patate e infornata o in un assortimento di pizze rustiche fuori dal Comune.
Non deve stupire la vitalità di queste persone. Basta volgere lo sguardo indietro di poco e ricordare gli splendidi eventi realizzati nella cornice della suggestiva Villa Calvanese. Incontri nati e organizzati con una telefonata tra chi crede che il mondo non va cercato lontano, ma è all’angolo sottocasa. Per arrivare a questa consapevolezza, però è richiesta una profondità di sentimenti fuori dall’ordinario. E non è da tutti…