Il calamaro scottato su broccolo amaro di Vincenzo Piacente merita orecchini forgiati a mano

di Maria Pepe

Tornano in esclusiva per “ricette e bozzetti” le creazioni preziose dell’orafo della “Haute cusine”. Vincenzo Piacente, chef sublime e impeccabile di una delle indiscusse gemme della costiera sorrentina, l’“Hotel Parco dei Principi”,

espone in un’occasione particolare per ritratti di territorio, una delle sue ultime creazioni, orecchini interamente forgiati a mano, in oro rosa 24 carati, punto fisso a forma concentrica con un lembo esterno verticale che accarezza le rime laterali spezzando la rotondità, conferendo equilibrio e volume.

Oro su oro, nessuna pietra, sulla liscia superficie si alternano piccole pepite irregolari in una nuance aurea leggermente più degradé. Un prezioso che nasce da un finger al contempo semplice e ricercato il “calamaro scottato su broccolo amaro”. Vincenzo Piacente conferma senza alcun tipo di artificio o magheggio la sua innata classe e la sua indiscussa qualità.

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *