San Giuseppe Vesuviano: Cippitelli stupisce con la pizza fritta al forno versione dessert

di Maria Pepe

Educato, simpatico, timidamente estroverso, ricercato, preciso, amante del del particolare che tesse la tela generale. Luigi Cippitelli, il “sarto” della pizza, imbastisce, consolida e perfeziona il suo lavoro certosino. Nella sua sartoria, (metti nome pizzeria), in quel di San Giuseppe Vesuviano, incessantemente continua a sfornare “ricette bozzetti”. Dopo l’estate con l’ interpretazione di un abito prendisole arriva l’inverno.

Un cappello alla francese, fasciante fronte e testa per conferire charme e glamour. Dall’effetto intenso che simpaticamente si smorza con il lembo finale cascante sulla nuca. La trama, a punto lineare, segue una geometria concentrica che vede l’ alternarsi del verde tenue, del marrone e del più chiaro nocciola il tutto esaltato da granelli di scintillio natural beige.

FullSizeRender

Un accessorio che arricchisce e sdrammatizza anche il più pretenzioso degli outfit, che sia sportivo o super elegante. Il copricapo calza a pennello su tutto proprio come la pizza fritta e al forno con fondo di zucchero di canna, su cui poggiano, galamella bianca, al latte, granella di pistacchi e noci.

IMG_4163

Un freddo inverno che diventa dolce e caloroso grazie all’abilità del solito Luigi che, insieme all’inesauribile Marco, fratellino instancabile lavoratore, e a tutti gli altri fondamentali membri del team cuciono e scuciono capolavori di alto gusto “sartorial-culinario”.

Articoli correlati

“Cenere” la pizza contemporanea di “Don Antonio 1970” che sa di ricordi

di Maria Pepe Oggi è venerdì. E ritorna “Ricette e bozzetti”, rubrica glamour gourmet. Tocca a “Cenere”, capolavoro di gusto e olfatto di Fabio di Giovanni di…

Gonna a vita alta in pendant per il padellino San Marzano di W.I.P.

di Maria Pepe Confortevole e avvolgente con la giusta dose di sicurezza per poter affrontare il caos quotidiano. È la gonna a ruota dall’animo vintage ispirata al…

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *