Un portafoglio di cuoio ed è subito “That’s Ammore”

di Maria Pepe

klimt-portefeuille-02-detail05

Un portafogli in cuoio, nel suo colore naturale senza alcun artificio chimico. Un portafogli dal design classico, quello della busta da lettere, un portafogli basico che fa della linearità, da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, il suo punto di forza, almeno all’apparenza… Un click, il portafogli si apre e all’austerità del fuori si contrappone l’estro del dentro. La pelle lascia il posto a stoffe antiche: canapa, seta grezza, lino, rivestono l’interno con fantasie che sono insieme intreccio di colori e tradizione.

13659090_1246897552011773_2504813144068232181_n

Ghirigori astratti che si ispirano a ricette di un tempo lontano, dal violet grey della colatura d’alici ai gialli aranciati della pasta e fagioli con le cozze, passando al green brown della puttanesca, senza dimenticare le tonalità vivaci – dal rosso al senape – della caponata. A ciascuno il suo, portafogli personalizzati che nascono dalle scatole, gesto d’amore di Giuseppe Pisacane e degli chef, patron che collaborano con lui al nobile progetto di gusto e memoria che è “That’s Ammore” .

Cartonati contenenti ricette, ingredienti e notizie, sulla propria terra e identità.

Giornalista pubblicista, è direttore responsabile del periodico “Il pensiero libero”, cura la rubrica “Tout court” per “Il risorgimento nocerino” e “Ricette e bozzetti” per questo blog. Cura con passione il suo blog “Un armadio per….” Ha un debole per le scarpe ed è la regina dell’outfit. Le sue mise sono sempre apprezzate dagli amanti del buon gusto. maria.pepe@ritrattiditerritorio.it

Articoli correlati

“Cenere” la pizza contemporanea di “Don Antonio 1970” che sa di ricordi

di Maria Pepe Oggi è venerdì. E ritorna “Ricette e bozzetti”, rubrica glamour gourmet. Tocca a “Cenere”, capolavoro di gusto e olfatto di Fabio di Giovanni di…

Gonna a vita alta in pendant per il padellino San Marzano di W.I.P.

di Maria Pepe Confortevole e avvolgente con la giusta dose di sicurezza per poter affrontare il caos quotidiano. È la gonna a ruota dall’animo vintage ispirata al…

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *