Esordio pirotecnico per la prima serata di “Scenari pagani”, il festival di teatro e musica di cui è direttore artistico Nicolantonio Napoli che si svolge presso il Centro Sociale di Pagani.
Per l’occasione, inaugurata anche la collaborazione con Nunzia Gargano, ideatrice del progetto culturale “Ritratti di Territorio”.
E infatti la diciottesima edizione della rassegna si è aperta con l’AperiSpettacolo, uno spazio voluto fortemente dal padrone di casa e dalla giornalista enogastronomica.
Così prima di entrare in auditorium per assistere allo spettacolo della Compagnia Donati/Olesen, il pubblico è stato intrattenuto e trattenuto dagli “sfizi” preparati dalle cuciniere di “Ritratti di Territorio”. Elisa Candela, Maria Teresa Di Iorio, Matilde Malet, Sofia Pepe e Patrizia Petrosino con le loro “creazioni gastronomiche” sono state le vere protagoniste di “AperiSpettacolo”.
Il momento è stato curato nei minimi particolari ed è stato accompagnato dai vini dell’azienda Santacosta di Torrecuso, il cui patron Giuseppe Pagano è sempre sensibile alla esigenze del territorio.
Molto apprezzati sono stati il “Piedirosso” fermo Igp Campania e lo spumante “Don Andrea 36 05”, in onore del capostipite Andrea.
Da non perdere il prossimo appuntamento. Mercoledì 18 febbraio sarà la volta di Nino Buonocore in concerto. L’AperiSpettacolo sarà curato dal ristorante “Il Bagatto” di Pagani che abbinerà le proprie elaborazioni ai vini dell’azienda Mustilli di Sant’Agata dei Goti.
Foto di Susy Pepe