San Marzano Sul Sarno: la classe III E della scuola media tra i finalisti di “Aspettando Fico” a Città della Scienza

La III E con la docente Eva Erra a Città della Scienza

Alessandra Calabrese, Giuseppina Cappuccio, Roberta Carraturo, Sergio Cuka, Daniele De Benedettiis, Giuseppe Di Palma, Daniela Manzo, Alessia Marrazzo, Federica Marrazzo, Mattia Marsico, Raffaele Marsico, Lucia Pagano, Eleonora Pisani, Christian Pio Schiavone, Armando Vani. Chi sono costoro?

Sono gli alunni della classe III E della scuola secondaria di primo grado “Anna Frank” di San Marzano Sul Sarno che rientra nell’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di cui è dirigente la professoressa Emma Tortora.

I quindici studenti, coordinati dalla docente referente, Eva Erra, sono stati i protagonisti di “Aspettando Fico… nella Scuola-Campania”, il progetto organizzato da “Gnam Village” all’interno delle attività di “Città della Scienza”. Gli allievi hanno realizzato un reportage fotografico che al momento non può essere reso pubblico in attesa della premiazione. Si può scrivere invece che alcuni scatti sono stati realizzati al “Caseificio Aurora” di Sant’Egidio del Monte Albino grazie anche alla collaborazione del mastro casaro Paolo Amato.

Al momento l’unica certezza è che la III E si è classificata tra i primi 5 istituti. Per scoprire se è stato conquistato il podio, bisognerà aspettare il 1° giugno. In occasione della giornata nazionale del latte, saranno premiate le classe vincitrici dell’importante progetto.

Queste sono le belle notizie che meriterebbero le apertura dei giornali perché evidenziano le potenzialità dei territori, anche se la strada più difficile è quella che scelgono solo i folli che sanno vivere la realtà senza abbandonare i propri sogni.

Articoli correlati

Tommaso Amendola, neopresidente del Gruppo Risorsa Mare, Trasporti e Logistica di Confindustria Salerno, per la prima volta dopo l’elezione, spiega la sua filosofia aziendale

Lo  sappiamo. E lo ribadiamo sempre con molto orgoglio. Noi di Ritratti di Territorio abbiamo un debole per le persone e per i luoghi carichi di umanità….

450° al sole per Gianfranco Iervolino a Pomigliano D’Arco

Quando ho assaggiato per la prima volta la pizza di Gianfranco Iervolino si è aperto un nuovo mondo. Pizzofila e pizzofoba per vocazione e per scelta, credevo…

Alfonso Pepe, ieri sera, protagonista dello street food a Brusaporto

Miglior artista dello street food 2018: Alfonso Pepe. Questo il riconoscimento ottenuto dal re dei lievitati. Ieri sera, a Brusaporto, è stato protagonista della serata “Gli artisti…

Agerola: l’Hotel Ristorante “Le Rocce” è una tappa imprescindibile per una degustazione con vista mare

Ci sono luoghi che ti entrano nel cuore. Ci sono luoghi che diventano tuoi. Ci sono luoghi di cui non puoi più fare a meno. È quanto…

“La Gioia” di Elisa Somma inebria l’Esame di Stato con il babà sferificato e le essenze Alma De Lux

  In più occasioni ho fatto vanto della mia faziosità. Permettetemelo anche questa volta. Vi racconto una storia. Un’altra. Importante. Nell’ottobre 2014, gli strani casi legati agli…

Vi racconto l’evento della settimana: la raffinata festa di Raffaella Ludovica Pagano al Mec di Paestum

Una decina di giorni fa mi è arrivata una telefonata. Da parte di un amico incontrato grazie all’avventura gastronomica avviata nel 2011 con la pubblicazione del libro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *