Alfonso Pepe, ieri sera, protagonista dello street food a Brusaporto

Miglior artista dello street food 2018: Alfonso Pepe. Questo il riconoscimento ottenuto dal re dei lievitati. Ieri sera, a Brusaporto, è stato protagonista della serata “Gli artisti dello street food”. L’evento è organizzato annualmente dai fratelli Cerea del locale ristorante “Da Vittorio”.

Io con Alfonso Pepe

Una famiglia che non ha bisogno di presentazione, sinonimo della ristorazione di alta qualità. Lì, tra tante eccellenze, c’era anche “il re dei lievitati”. Alfonso Pepe, nonostante i tanti riconoscimenti, rimane sempre un artigiano. Guai a chiamarlo maestro! Ogni giorno, nel suo laboratorio di via Nazionale a Sant’Egidio del Monte Albino, si sfornano capolavori. Insieme ai fratelli Anna, Prisco e Giuseppe, è quotidianamente impegnato per la soddisfazione di chi li sceglie. L’impegno è cresciuto ancora di più dal 14 ottobre scorso, data dell’inaugurazione del rinnovato storico punto vendita. Da allora via Nazionale è diventato un polo d’attrazione turistica. Arrivano persone da ogni dove per guardare da vicino la pasticceria che sembra una gioielleria.

Abituata a essere di parte, lo scrivo con profonda convinzione: stamattina l’Agro Nocerino-Sarnese ha un motivo in più per essere orgoglioso dei suoi figli.

Articoli correlati

Tommaso Amendola, neopresidente del Gruppo Risorsa Mare, Trasporti e Logistica di Confindustria Salerno, per la prima volta dopo l’elezione, spiega la sua filosofia aziendale

Lo  sappiamo. E lo ribadiamo sempre con molto orgoglio. Noi di Ritratti di Territorio abbiamo un debole per le persone e per i luoghi carichi di umanità….

450° al sole per Gianfranco Iervolino a Pomigliano D’Arco

Quando ho assaggiato per la prima volta la pizza di Gianfranco Iervolino si è aperto un nuovo mondo. Pizzofila e pizzofoba per vocazione e per scelta, credevo…

Agerola: l’Hotel Ristorante “Le Rocce” è una tappa imprescindibile per una degustazione con vista mare

Ci sono luoghi che ti entrano nel cuore. Ci sono luoghi che diventano tuoi. Ci sono luoghi di cui non puoi più fare a meno. È quanto…

“La Gioia” di Elisa Somma inebria l’Esame di Stato con il babà sferificato e le essenze Alma De Lux

  In più occasioni ho fatto vanto della mia faziosità. Permettetemelo anche questa volta. Vi racconto una storia. Un’altra. Importante. Nell’ottobre 2014, gli strani casi legati agli…

Vi racconto l’evento della settimana: la raffinata festa di Raffaella Ludovica Pagano al Mec di Paestum

Una decina di giorni fa mi è arrivata una telefonata. Da parte di un amico incontrato grazie all’avventura gastronomica avviata nel 2011 con la pubblicazione del libro…

San Marzano Sul Sarno: la classe III E della scuola media tra i finalisti di “Aspettando Fico” a Città della Scienza

Alessandra Calabrese, Giuseppina Cappuccio, Roberta Carraturo, Sergio Cuka, Daniele De Benedettiis, Giuseppe Di Palma, Daniela Manzo, Alessia Marrazzo, Federica Marrazzo, Mattia Marsico, Raffaele Marsico, Lucia Pagano, Eleonora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *