Nocera Inferiore: “Il Mondo Senza Glutine” presenta il panettone gluten free

15682220_10210203074346447_258814430_o

Chi l’ha detto che gli intolleranti al glutine non possono mangiare il panettone?

Qualcuno poco informato.

Grazie al laboratorio artigianale di prodotti da forno e da pasticceria “Il Mondo Senza Glutine” anche le persone celiache quest’anno potranno festeggiare il “Natale come comanda Iddio”…

15726029_10210203073786433_1571345931_o

Le centralissime via Atzori e via Libroia a Nocera Inferiore, da un po’ di tempo, si sono trasformate nel ritrovo del buon gusto per chi ha deciso di non rinunciare ai piaceri del cibo, sebbene gluten free.

Merito della lungimiranza di tre giovani imprenditori: Francesco Fezza, Antonio Pepe e Alfonso Sabatino che sono riusciti a imporsi sul mercato in maniera originale con un negozio che affaccia su due centralissime vie di passaggio.

È molto facile ormai imbattersi nei prodotti gluten free anche nella grande distribuzione. La differenza è trovare pizzette, dolci, cornetti, zeppole, pane, pasta freschi.

15682083_10210203073986438_154729427_o

Così da qualche anno “Il mondo senza glutine” si è trasformato nella realizzazione di un sogno per le massaie che, per non far sentire discriminato il proprio caro celiaco, dovevano sobbarcarsi di un ulteriore onere e preparare le pietanze fresche a casa propria. Al di là della buona volontà e dell’impegno rimaneva sempre il dubbio: sarò stata disattenta? Avrò contaminato il prodotto?

Per le festività 2016, quindi, oltre ai classici dolci semifreddi, si potrà finalmente brindare con il panettone gluten free a lunga lievitazione nel proprio gusto preferito.

Auguri davvero a tutti!!!
Per info

Il mondo senza glutine – via Atzori 321 – via Librioia 92 – Nocera Inferiore (Sa)

Tel. 081916733

Articoli correlati

Tommaso Amendola, neopresidente del Gruppo Risorsa Mare, Trasporti e Logistica di Confindustria Salerno, per la prima volta dopo l’elezione, spiega la sua filosofia aziendale

Lo  sappiamo. E lo ribadiamo sempre con molto orgoglio. Noi di Ritratti di Territorio abbiamo un debole per le persone e per i luoghi carichi di umanità….

450° al sole per Gianfranco Iervolino a Pomigliano D’Arco

Quando ho assaggiato per la prima volta la pizza di Gianfranco Iervolino si è aperto un nuovo mondo. Pizzofila e pizzofoba per vocazione e per scelta, credevo…

Alfonso Pepe, ieri sera, protagonista dello street food a Brusaporto

Miglior artista dello street food 2018: Alfonso Pepe. Questo il riconoscimento ottenuto dal re dei lievitati. Ieri sera, a Brusaporto, è stato protagonista della serata “Gli artisti…

Agerola: l’Hotel Ristorante “Le Rocce” è una tappa imprescindibile per una degustazione con vista mare

Ci sono luoghi che ti entrano nel cuore. Ci sono luoghi che diventano tuoi. Ci sono luoghi di cui non puoi più fare a meno. È quanto…

“La Gioia” di Elisa Somma inebria l’Esame di Stato con il babà sferificato e le essenze Alma De Lux

  In più occasioni ho fatto vanto della mia faziosità. Permettetemelo anche questa volta. Vi racconto una storia. Un’altra. Importante. Nell’ottobre 2014, gli strani casi legati agli…

Vi racconto l’evento della settimana: la raffinata festa di Raffaella Ludovica Pagano al Mec di Paestum

Una decina di giorni fa mi è arrivata una telefonata. Da parte di un amico incontrato grazie all’avventura gastronomica avviata nel 2011 con la pubblicazione del libro…

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *