Cetara: Carmine Capuano conquista il secondo posto al Premio Ezio Falcone

Carmine Capuano ai fornelli
Carmine Capuano ai fornelli

Non potevo trovare notizia migliore per inaugurare una nuova rubrica. “Fuoriclasse”: questo il nome scelto per chi ha il coraggio di andare sempre avanti e lottare per le sue idee al servizio del territorio.

Comincio alla grande con Carmine Capuano. Ingegnere nel tempo libero, amante di Castel San Giorgio, dell’Agro Nocerino-Sarnese, delle bellezze della regione, a tempo pieno.

Presidente dell’Associazione “Amici di Villa Calvanese”, si diletta anche come cuoco. Ama le sfide e così, sabato scorso, presso l’Hotel Cetus a Cetara non ha esitato a partecipare alla gara gastronomica prevista dal premio “Ezio Falcone”.

Capuano, Spaghetti chitarra
Capuano, Spaghetti chitarra all’uovo con pomodorino ciliegina giallo, acqua di provola, colatura di alici e pomodori secchi

La sua ricetta: spaghetto chitarra all’uovo con pomodorino ciliegino giallo, acqua di provola del maestro casaro Paolo Amato, colatura di alici e pomodori secchi, ha conquistato il podio. Carmine Capuano si è classificato al secondo posto distaccato di soli 3 punti dalla vincitrice.

Al presidente, entusiasta e ottimista di uno dei sodalizi che ha reso la struttura storica di Castel San Giorgio il centro del mondo, va il plauso e l’orgoglio di “Ritratti di Territorio”.

Articoli correlati

Tommaso Amendola, neopresidente del Gruppo Risorsa Mare, Trasporti e Logistica di Confindustria Salerno, per la prima volta dopo l’elezione, spiega la sua filosofia aziendale

Lo  sappiamo. E lo ribadiamo sempre con molto orgoglio. Noi di Ritratti di Territorio abbiamo un debole per le persone e per i luoghi carichi di umanità….

450° al sole per Gianfranco Iervolino a Pomigliano D’Arco

Quando ho assaggiato per la prima volta la pizza di Gianfranco Iervolino si è aperto un nuovo mondo. Pizzofila e pizzofoba per vocazione e per scelta, credevo…

Alfonso Pepe, ieri sera, protagonista dello street food a Brusaporto

Miglior artista dello street food 2018: Alfonso Pepe. Questo il riconoscimento ottenuto dal re dei lievitati. Ieri sera, a Brusaporto, è stato protagonista della serata “Gli artisti…

Agerola: l’Hotel Ristorante “Le Rocce” è una tappa imprescindibile per una degustazione con vista mare

Ci sono luoghi che ti entrano nel cuore. Ci sono luoghi che diventano tuoi. Ci sono luoghi di cui non puoi più fare a meno. È quanto…

“La Gioia” di Elisa Somma inebria l’Esame di Stato con il babà sferificato e le essenze Alma De Lux

  In più occasioni ho fatto vanto della mia faziosità. Permettetemelo anche questa volta. Vi racconto una storia. Un’altra. Importante. Nell’ottobre 2014, gli strani casi legati agli…

Vi racconto l’evento della settimana: la raffinata festa di Raffaella Ludovica Pagano al Mec di Paestum

Una decina di giorni fa mi è arrivata una telefonata. Da parte di un amico incontrato grazie all’avventura gastronomica avviata nel 2011 con la pubblicazione del libro…

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *