“Noi chef sapremo stupirvi”: queste le parole di Gennaro Esposito per la nuova edizione di Festa a Vico

Ci siamo. La diciassettesima edizione di Festa a Vico scatterà domani con la Repubblica del Cibo, tradizionale appuntamento popolare che coinvolgerà il centro storico del paese. Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino, si è goduto l’entusiasmo travolgente con il quale i suoi colleghi hanno aderito alla Festa ed alla fine saranno circa 400 gli chef che si alterneranno nelle tre serate (lunedì è in programma la Cena delle Stelle, martedì il Cammino di Seiano). Alla Repubblica del Cibo parteciperanno quasi 200 cuochi, distribuiti – come da mappa in allegato – per le strade, i portoni, le botteghe e i giardini di Vico Equense. Con una donazione di 22 euro ad una alle sette Onlus, i cui progetti sono stati selezionati per partecipare alla Festa, si avrà diritto a cinque assaggi (oppure quattro ed un calice di vino), un caffè ed una bottiglia d’acqua. 

PARLA GENNARO

“Sarà una Repubblica del Cibo capace di sorprendervi – afferma Gennaro Esposito -, del resto il tema scelto quest’anno per la Festa è “Stupiamoci, come bambini” e quindi confidiamo davvero che i tantissimi appassionati che arriveranno a Vico possano restare colpiti dalla qualità della proposta gastronomica e dalla forza del connubio tra cibo e solidarietà che resta il punto di forza della manifestazione”. Di anno in anno, Festa a Vico cambia senza mutare il suo spirito, la sua anima: “Direi la sua “Manima” – continua Gennaro Esposito – perché proprio dall’unione di mani e anima nascono i piatti migliori, per questo rinnovo l’invito a partecipare a “soSTAnza”, la nostra “piazza degli artigiani” che aprirà lunedì mattina al Moon Valley. Lì si potrà compiere un viaggio in giro per l’Italia tra materie prime di eccellenza talvolta dimentica e spesso addirittura sconosciute che però danno poi vita alle creazioni degli chef stellati”. 

APP E PARCHEGGI

La Repubblica del Cibo scatterà domani alle 19.30, per favorire un afflusso regolare delle migliaia di partecipanti attesi alla Festa sono state individuate le seguenti aree di parcheggio: piazzale Vesuviana, nei pressi della stazione Circumvesuviana, parcheggio Staiano in via R. Bosco 62, parcheggio Oriente in via C. Colombo, parcheggio Piccolo Principe in via Luigi De Feo, i parcheggi in via Santa Sofia, circa 50 metri dopo l’Ospedale, in via Cavottole e nella zona sottostante il ristorante Pizza a Metro. 

Per avere una mappa completa dei 187 chef partecipanti e delle loro postazioni sarà possibile consultare la web-APP “Festa a Vico”, creata dalla CM advisor, nella quale c’è anche una sezione dedicata alle Onlus. Questo il link di riferimento: http://festavico.cmadvisor.eu


Articoli correlati

209.594: questa la cifra raccolta nei tre giorni di Festa a Vico 2019

Quota 200.000 euro è stata superata (precisamente sono arrivate donazioni per 209.594 euro) e dunque Festa a Vico può festeggiare l’ennesimo successo. L’evento organizzato da Gennaro Esposito….

Festa a Vico: domenica raccolti 79.000 euro alla Repubblica del Cibo

È stata una Repubblica del Cibo intrigante, affollata, ricca di sapori e suggestioni. La prima serata della diciassettesima edizione di Festa a Vico, la kermesse di gastronomia…

Per Festa a Vico cena con le stelle all’insegna della sorpresa

È l’evento più atteso di Festa a Vico, al punto tale da essere già sold out da un pezzo: la Cena delle Stelle andrà in scena lunedì…

Conto alla rovescia partito per Festa a Vico 2019

  Ci siamo quasi. Domenica prossima, 2 giugno, sarà già Festa a Vico con la “Repubblica del Cibo” ed oltre 200 chef che animeranno strade, piazze, cortili…

Festa a Vico 2019: sarà invasione di chef di tutta Italia

La Repubblica del Cibo aprirà la diciassettesima edizione di Festa a Vico, in programma dal 2 al 4 giugno. Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin della Torre…

Festa a Vico: mancano 30 giorni alla 17° Edizione

Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino di Seiano, ha ideato la kermesse nel 2003 per dar vita al desiderio degli chef più importanti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *