Ritorna il format pensato in onore degli chef campani. L’appuntamento è per lunedì 9 dicembre, alle 20.30, in via Nazionale a Pagani (già Sant’Egidio del Monte Albino). Anna, Giuseppe e Prisco hanno pensato a una cena di beneficenza. I proventi saranno devoluti all’associazione nocerina “La Casa di Andrea”, dedicata alla tutela dell’infanzia.
Protagonisti della serata due chef con 1 stella Michelin. Lorenzo Montoro, chef executive del ristorante “Il flauto di Pan” di Villa Cimbrone in Ravello. Dal 2019, ogni anno, conferma il prestigioso riconoscimento. Michele De Blasio, neostellato, chef executive del ristorante “Volta del Fuenti” del complesso “Giardini del Fuenti” di Vietri sul Mare.
Lorenzo e Michele sono due chef, due amici, esponenti della scuola gastronomica sarnese che tanto lustro sta dando alle nostre zone. Molti punti in comune: il rispetto della materia prima, una forte coscienza ecologica, cura meticolosa dei propri piatti. Entrambi sono stati insigniti del Premio Ritratti di territorio (partner della serata), rispettivamente nel 2015 e nel 2023. Il menu, accompagnato dai vini di Famiglia Pagano 1968, sarà articolato in questo modo: entrée (a cura degli chef residenti); antipasto, primo e secondo preparati a quattro mani da Lorenzo Montoro e Michele De Blasio; il panettone di Giuseppe e Prisco Pepe.
Il cibo però non sarà l’unico protagonista.
“A cena con gli chef” sarà l’ennesima occasione per far del bene. Non mancheranno momenti di intrattenimento. Veronica Maya, storica amica di Pepe Mastro Dolciere, sarà la madrina dell’evento.
La musicista Giovanna Naddeo e il suo violino saranno il sottofondo musicale. L’attore Vincenzo Sabatino regalerà un momento teatrale agli ospiti.
Una serata da non perdere in cui coniugare solidarietà, arte e buona cucina.
Costo degustazione: 70,00 € a persona (offerta minima)
Info e prenotazioni
Pepe Mastro Dolciere – via Nazionale 2/4 Pagani (ex Sant’Egidio del Monte Albino)
Mob. 3665375251
Photocredit: Gaetano Del Mauro