Il Bagatto dà il benvenuto all’autunno con una cena dedicata

L’autunno incontra il Novello. Questo il titolo della degustazione organizzata da “Bagatto-Dimora”. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle 20.30, nella struttura di via Termine Bianco. Un’idea nata dal patron Silvio Iaquinandi in sinergia con lo chef residente Nunzio Annunziata. L’autunno è cominciato quasi due mesi fa, ma solo da qualche giorno è arrivata la temperatura giusta. Così, si sono subito messi al lavoro per un momento di condivisione da trascorrere come si fosse in famiglia.

A dx Silvio Iaquinandi con la sua famiglia

La scelta: declinare un menu in onore del Novello della “Cantina del Taburno”. Le bollicine, invece, sono di Famiglia Pagano 1968 del winemaker Giuseppe Pagano. Una serata dinamica per poter scambiare quattro chiacchiere prima di sedersi per la cena. Complice la particolare atmosfera del posto, ad allietare il momento Gabriel Battipaglia con la sua musica.

Al centro lo chef Nunzio Annunziata

Il menu è davvero gustoso. Si comincia con il brindisi d’autunno alla luce del camino
(fiocco stagionato con bon bon al parmigiano; foglia d’autunno con blu di bufala e zucca marinata; polpettina di broccoli, salsiccione e peperone crusco; polenta grigliata e salamella alla melassa di fichi; tacos, salsa tonnata e tartare di manzo).

Lo staff di sala del Bagatto

A tavola, invece, sosta per il riso Acquerello con zucca, porcini e castagne infornate e la
guancia di vitello cotta a bassa temperatura, riduzione al Novello, spumone di patate e crauti viola marinati ai lamponi.
Infine, l’abbandono alle coccole davanti al camino (caldarroste; crostatine con crema al caramello salato e pop corn; cheesecake allo yogurt con confettura al mandarino; bignè craquelin con mousse al mascarpone e caffè; torta caprese).

Costo degustazione: 40,00 € a persona
Info e prenotazioni
tel. 081957686 – 3391861993

Photocredit Gaetano Del Mauro

Articoli correlati

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Terza replica per “La pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”

L’esordio alla regia di Vincenzo Sabatino, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Tortora, arriva a “Bagatto Dimora”. Serena e Silvio Iaquinandi hanno voluto accogliere lo spettacolo in via…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

Vi raccontiamo le nuove pizze di Wip da stasera in menu

Rispetto dei tempi e delle stagioni. È un requisito fondamentale per distinguere i puristi dell’enogastronomia. Mangiare non è semplicemente ingurgitare cibo per sopravvivere, ma un momento da…

Pepe Mastro Dolciere: entusiasmo e partecipazione per l’inaugurazione del 6 novembre

Tanto affetto e migliaia di sorrisi hanno sancito la presentazione ufficiale del nuovo dehors di Pepe Mastro Dolciere. Mercoledì scorso, taglio del nastro della rinnovata struttura. Anna,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *