Tutto pronto per Ritratti di lettura 2024-2025

Sarà inaugurata martedì 24 settembre, alle 20, a Pagani, la terza rassegna dedicata alla promozione dei libri organizzata da Ritratti di territorio in collaborazione con la Confraternita di Maria Ss.ma Addolorata e la Cartolibreria Juvenilia. Toccherà a Carolina Torre e al suo “E… tra le nuvole comparve l’arcobaleno” tagliare il nastro di partenza. Il libro, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, è il racconto di una generazione, quella di un gruppo di studenti degli anni ‘80.

Come le edizioni precedenti, l’incontro si svolgerà presso la chiesa di via Nicola Pagano. Dopo i saluti del priore, Rino Buonocore, Nunzia Gargano intervisterà Carolina Torre.

“Con grande entusiasmo, diamo il via alla nuova edizione di Ritratti di lettura – afferma Buonocore. Ormai, la nostra confraternita sta diventando sempre più un luogo di incontro di idee. Eventi del genere come il laboratorio teatrale dei giovani di Casa Babylon sono attività che meritano accoglienza”.

Per saperne di più, basta non perdersi il primo appuntamento di “Ritratti di lettura”.

Articoli correlati

Le ricette del Vesuvio on the road: giovedì prossimo tappa da Li.Ra Restaurant a Pompei

Ritorna il tour del libro “Le ricette del Vesuvio” di Nunzia Gargano. Si ricomincia da Pompei, precisamente nel regno di Raffaele Licinio. Stiamo parlando di Li.Ra Restaurant…

Aspettando Pompei Inn Jazz: si comincia domani

L’estate di Pompei è pronta a vibrare ancora una volta al ritmo del grande jazz. E in questa XIII edizione Pompei Inn Jazz promette emozioni e qualità…

Eventi in vigna: venerdì ci sarà l’arpa di Valentina Giannetta

Il secondo appuntamento con la rassegna “Eventi in vigna” profuma di poesia, bellezza e leggerezza. È la serata ideale per chi cerca un’esperienza intima tra cielo e…

Rotary Club Costiera Amalfitana: sabato sera il passaggio del collare a Belmond Hotel Caruso

di Emilia Filocamo Il rito sarà anticipato da un omaggio al Principe Antonio De Curtis, l’indimenticabile Totò, il cui busto non a caso è conservato nei giardini…

Sorsi & Morsi: sold out per l’ultimo appuntamento

Martedì 24 giugno scorso, Domenico Faiella e Lorenzo Oliva, hanno chiuso col botto la rassegna di abbinamento cibo e vino. Protagonisti questa volta i vini delle Cantine…

Estate in Vigna: dal 5 luglio per 6 sabato ad Albanella

Una dimensione sospesa tra natura, cultura e gusto, dove il vino diventa musica e la musica diventa emozione, all’imbrunire su un covone di paglia a cielo aperto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *