Vesvuvio-Corbara a/r: si parte mercoledì 15 novembre da Sorrentino Pizza & Tradizione

Riprende il tour di presentazioni del libro di Nunzia Gargano, “Le ricette del Vesuvio”, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo. Questa volta si fa tappa a Corbara. Appuntamento mercoledì 15 novembre, alle 21, da “Sorrentino Pizza & Tradizione”, in via Aldo Moro.
Marco, il patron e chef pizzaiolo, fresco di  “Ritratti di territorio Food Award 2023 Alfonso Pepe”, è già pronto per accogliere gli ospiti e condurli in un viaggio sulle tracce dei prodotti tipici che uniscono Torre del Greco, la sua città, a Corbara, il paese dei Monti Lattari scelto per esprimere la sua creatività.
Secondo questa visione, è stata costruita la cena degustazione. I suoi manufatti gastronomici si accompagneranno alle birre “Maneba” di Nello Marciano e al “Gin 69” di Francesca Pappacena, “Ritratti di territorio Food Award Alfonso Pepe 2023”.

Marco Sorrentino (ph Gaetano Del Mauro)

Si partirà con l’antipasto ai sapori della tradizione (frittatina di pasta, patate e provola; arancino ai funghi porcini con crema di zucca e pancetta paesana; crocché classico napoletano; montanara al corbarino saporito). In abbinamento birra “Clelia”. Dopo comincerà la sfilata delle pizze: Margherita e Salsiccia e friarielli 2.0 innaffiate dalla birra “Fenesta”; Sapori d’autunno e Paesana con la birra “32 Dicembre”.
Dulcis in fundo, la Cheesecake homemade al corbarino con “Gin69” di pappa&cena.
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati gourmet sempre pronti a scoprire nuove realtà.

Costo degustazione: 25,00 euro a persona + 1 copia omaggio del libro ogni 2 persone
Info: 0810202421 – 3385393208

Articoli correlati

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

“Una dolce storia dal 1830”: sabato ad Amalfi la presentazione del libro dedicato alla Pasticceria Pansa

Edito da Italian Gourmet, casa editrice specializzata in pubblicazioni di Alta Cucina e Pasticceria, sarà presentato alle ore 18.30 all’interno degli Antichi Arsenali della Repubblica ad Amalfi….

Dialetto e toponomastica: se ne discute domani a Napoli

Fu Ferdinando IV di Borbone nel 1792 a dare un primo assetto ufficiale e sistematico alla toponomastica napoletana. Questa è soltanto una delle mille scoperte che si…

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *