Tris di stelle il 29 ottobre a Villa Cimbrone

Omaggio a Ravello: questo lo spirito che ha unito tra maestri culinari per l’evento. Si comincia alle ore 19 nel loggiato gotico. Ai fornelli 6 mani esclusive: Anthony Genovese, Pino Lavarra e Lorenzo Montoro.
Una serata magica in un luogo che da millenni incanta chiunque. Un incontro tra amici, accomunati dal rapporto privilegiato con Ravello, loro patria professionale. Il menu sarà il risultato dell’armonia di diverse filosofie gastronomiche che si raccordano nel nome del territorio. Conosciamoli un po’ meglio.

Lorenzo Montoro (ph Gaetano Del Mauro)

Lorenzo Montoro, chef residente del ristorante stellato “Il Flauto di Pan”, è l’emblema del cuoco contadino, ambasciatore dell’operosa Lavorate, frazione di Sarno e protettore di quell’angolo di paradiso che tutti chiamano “Masseria Pigliuocco”.

Anthony Genovese, chef bistellato del “Ristorante Il Pagliaccio” in Roma. Merito suo la prima stella al “Rossellinis”, ristorante di Palazzo Sasso in Ravello.

Pino Lavarra, pugliese d’origine, ha fatto conoscere il suo genio in tutto il mondo. E’ stato l’artefice della seconda stella al “Rossellinis”, nel 2014. Attualmente, dopo l’importante ruolo di supervisore delle operazioni culinarie al Deli Kitchen del complesso Al Massila Resort & Spa, è tornato in Italia per spiccare il volo verso nuove avventure.

Le premesse ci sono tutte e fugano ogni dubbio.

La serata sarà un’esperienza indimenticabile, in cui gli ospiti potranno immergersi nella magia di Villa Cimbrone e assaporare piatti straordinari preparati con prodotti di altissima qualità. L’atmosfera unica della cripta di Villa Cimbrone aggiungerà un tocco di mistero e romanticismo a questa cena gourmet.

Per prenotazioni e informazioni aggiuntive

: ristorante@villacimbrone.it

Articoli correlati

III Concorso Letterario Felicetta Confessore: ecco la cronaca della serata, i premiati e le motivazioni

Successo confermato per la terza edizione del “Concorso Letterario Felicetta Confessore”. L’evento è organizzato da “Ritratti di territorio” in collaborazione con Sergio Stile della Libreria Juvenilia e…

Ritratti di territorio Food Award Alfonso Pepe 2025 ad “Amaro don Carlo”

È stato consegnato a Carlo Gargiulo e Angela Caliendo per Amaro Don Carlo il Ritratti di Territorio Food Award Alfonso Pepe 2025 nell’ambito della dodicesima edizione del…

“Tornare alle radici per continuare a sperare”: il messaggio del nuovo Premio Ritratti di territorio realizzato dal maestro Sasà Sorrentino

Undici anni, undici edizioni. Finora. Sembra passato un attimo. In un momento di tranquillità, su una spiaggia della Sicilia: l’idea. Ancora oggi fa sorridere. Pensare a un…

Segreti d’Autore: domani Massimo De Matteo fa rivivere il mito di Fred Buscaglione

Un omaggio coinvolgente e intenso. Il 30 luglio, alle 21, a Palazzo Coppola di Valle-Sessa Cilento (Sa), uno dei miti della canzone italiana. Lo spettacolo, con Mariano…

La filosofia di Armando Aristarco alla vigilia di “Cucinapoli” domenica al Caruso

di Emilia Filocamo È giunto il momento di intervistare “il padrone di casa” in fatto di cucina: Armando Aristarco. La data del 20 luglio, quando il Caruso…

Toledo simbolo delle sfumature dell’amore secondo Patroni Griffi

di Maria Pepe “Scende giù per Toledo”. Camminata d’ago su tacchi di spillo. Frenetica e smaniosa Rosalinda Sprint sembra cercare più che andare. Cerca l’amore, quello vero,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *