Pimonte: domani sera momenti di “Joia” per “Le ricette del Vesuvio”

“Attenti a quelle due”: questo il commento che negli anni scorsi era rivolto a Elisa Somma e Nunzia Gargano. La strana coppia sarebbe il caso di aggiungere. Elisa è l’animatrice instancabile del ristopub “Joia” in via San Giovanni a Pimonte. Nunzia è giornalista enogastronomica e docente. Complice la sede di Agerola dell’istituto alberghiero Raffaele Viviani e fu subito feeling.

Da sx: Elisa Somma e Nunzia Gargano (ph Gaetano Del Mauro)

Dal 2014, queste due folli rappresentano lo spirito campano. Ognuna a suo modo, anche con qualche scambio di opinione forte. Qualche settimana fa, hanno unito mente e braccia ed è nata la serata per la presentazione dell’ultimo libro di Nunzia Gargano.  “Le ricette del Vesuvio”, questo il titolo del lavoro realizzato per le Edizioni dell’Ippogrifo. Sarà l’occasione per compiere un viaggio sulle strade dei prodotti e delle pietanze del territorio, sapientemente interpretati dalle mani di Elisa Somma, l’enfant prodige della cucina. Adrenalina a mille per un momento che vuole essere ben augurante perché c’è bisogno di ritornare alla normalità a cui eravamo abituati fino al 2019.

Allora, cosa aspettate a liberarvi? L’evento è gratuito su prenotazione.

Infoline: +39 331 331 9262

Articoli correlati

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Terza replica per “La pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”

L’esordio alla regia di Vincenzo Sabatino, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Tortora, arriva a “Bagatto Dimora”. Serena e Silvio Iaquinandi hanno voluto accogliere lo spettacolo in via…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

Il Bagatto dà il benvenuto all’autunno con una cena dedicata

L’autunno incontra il Novello. Questo il titolo della degustazione organizzata da “Bagatto-Dimora”. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle 20.30, nella struttura di via Termine Bianco. Un’idea…

Vi raccontiamo le nuove pizze di Wip da stasera in menu

Rispetto dei tempi e delle stagioni. È un requisito fondamentale per distinguere i puristi dell’enogastronomia. Mangiare non è semplicemente ingurgitare cibo per sopravvivere, ma un momento da…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *