Pimonte: domani sera momenti di “Joia” per “Le ricette del Vesuvio”

“Attenti a quelle due”: questo il commento che negli anni scorsi era rivolto a Elisa Somma e Nunzia Gargano. La strana coppia sarebbe il caso di aggiungere. Elisa è l’animatrice instancabile del ristopub “Joia” in via San Giovanni a Pimonte. Nunzia è giornalista enogastronomica e docente. Complice la sede di Agerola dell’istituto alberghiero Raffaele Viviani e fu subito feeling.

Da sx: Elisa Somma e Nunzia Gargano (ph Gaetano Del Mauro)

Dal 2014, queste due folli rappresentano lo spirito campano. Ognuna a suo modo, anche con qualche scambio di opinione forte. Qualche settimana fa, hanno unito mente e braccia ed è nata la serata per la presentazione dell’ultimo libro di Nunzia Gargano.  “Le ricette del Vesuvio”, questo il titolo del lavoro realizzato per le Edizioni dell’Ippogrifo. Sarà l’occasione per compiere un viaggio sulle strade dei prodotti e delle pietanze del territorio, sapientemente interpretati dalle mani di Elisa Somma, l’enfant prodige della cucina. Adrenalina a mille per un momento che vuole essere ben augurante perché c’è bisogno di ritornare alla normalità a cui eravamo abituati fino al 2019.

Allora, cosa aspettate a liberarvi? L’evento è gratuito su prenotazione.

Infoline: +39 331 331 9262

Articoli correlati

Unione Ristoranti del Buon Ricordo: Famiglia Principe 1968 new entry

Otto nuovi ristoranti sono entrati nell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia. Sono quindi 112 i locali (di cui 11 all’estero…

Con Calvino si chiude “Quartieri di vita”

“Se il quartiere è sugli alberi”. È questo il titolo dell’incontro dedicato al Centenario dalla nascita di Italo Calvino che chiuderà l’ottava edizione di “Quartieri di Vita….

Pulcinella Film Fest: Premio Alla Carriera a Giacomo Rizzo

Da oltre 75 anni calca la scena con le sue memorabili interpretazioni, avendo incrociato miti del cinema come Jack Lemmon, Burt Lancaster e il grande Totò, recitato…

BiblioErica: sabato prossimo tocca a Palma Abagnale

Il 16 dicembre, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Capaccio Scalo (SA), sita in Piazza Carlo Santini, sarà presentato il libro di Palma Emanuela Abagnale…

Quartieri di vita: si comincia domani con un focus sulle donne

Vittime di violenza o con problemi di dipendenza. È una giornata tutta dedicata all’universo femminile quella di domani 1 dicembre a “Quartieri di Vita. Life infected with…

Natale in giallo: il primo appuntamento questa sera alle 18.30 a Salerno

  Si terrà nella Sala Affreschi del Complesso San Michele, nel cuore del centro storico, l’edizione 2023 del Natale in Giallo, costola invernale del SalerNoir Festival le…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *