A cena con gli chef for charity

        

Appuntamento lunedì 2 maggio, alle 20.30, con l’evento ideato dal compianto re dei lievitati, Alfonso Pepe. Dopo due anni difficili per tutti, si prova a ritornare alla normalità. E lo si fa nello stile indiscutibile di Pepe Mastro Dolciere in via Nazionale a Sant’Egidio del Monte Albino. Il meglio dell’enogastromia campana questa volta si unirà per una giusta causa. Una borsa di studio del valore di 12.800,00 € per permettere di frequentare gratuitamente a uno studente meritevole il corso di pasticceria presso la scuola “InCibum”.

Non poteva esserci momento migliore per ripartire con gli eventi. Non si è ancora assopito l’entusiasmo per il traguardo di una settimana fa. Il 21 aprile scorso, Giuseppe Pepe, è stato accolto con successo nella grande famiglia dell’Ampi (Accademia Maestri Pasticcieri Italiani). Nel solco della tradizione fraterna, i lievitati sono la sua passione. Insieme al fratello Prisco, nonostante le difficoltà legate alla pandemia che ha sconvolto tutti, ha continuato a ricercare e sperimentare per battezzare nuovi gioielli nel proprio laboratorio.

Lunedì sarà la festa di tutti. Al fianco della famiglia Pepe per questa giusta causa, ci saranno tanti degli amici di sempre: gli chef stellati Peppe Aversa (Il Buco, Sorrento) e Lino Scarallo (Palazzo Petrucci, Napoli); lo chef Pasquale Torrente (Al Convento, Cetara); il maestro pizzaiolo Antonio Fusco (Ristorante Pizzeria “del Pino”, Cercola). A Giuseppe e Prisco il compito del dolce. Ad accompagnare le pietanze i vini della “Tenuta Cavalier Pepe”, sapientemente illustrati da Milena. Non mancherà il supporto di Veronica Maya, madrina della serata.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.

Per info e prenotazioni

Pepe Mastro Dolciere, via Nazionale 2/4 – Sant’Egidio del Monte Albino

Mob. 3355869739

Articoli correlati

Pronti, partenza, via a “Scenari pagani 27”

Appuntamento mercoledì 11 settembre, alle 19, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata, in via Nicola Pagano a Pagani, per la presentazione ufficiale del cartellone di Casa…

Il Giorno della Santarosa: appuntamento il 30 agosto prossimo a Conca dei Marini

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale. Merito di persone entusiaste: il sindaco Pasquale Buonocore, il consigliere comunale Andrea Gambardella, Alfonso Cavaliere, l’Associazione Korakora, il Team del Santarosa Pastry…

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *