A cena con gli chef for charity

        

Appuntamento lunedì 2 maggio, alle 20.30, con l’evento ideato dal compianto re dei lievitati, Alfonso Pepe. Dopo due anni difficili per tutti, si prova a ritornare alla normalità. E lo si fa nello stile indiscutibile di Pepe Mastro Dolciere in via Nazionale a Sant’Egidio del Monte Albino. Il meglio dell’enogastromia campana questa volta si unirà per una giusta causa. Una borsa di studio del valore di 12.800,00 € per permettere di frequentare gratuitamente a uno studente meritevole il corso di pasticceria presso la scuola “InCibum”.

Non poteva esserci momento migliore per ripartire con gli eventi. Non si è ancora assopito l’entusiasmo per il traguardo di una settimana fa. Il 21 aprile scorso, Giuseppe Pepe, è stato accolto con successo nella grande famiglia dell’Ampi (Accademia Maestri Pasticcieri Italiani). Nel solco della tradizione fraterna, i lievitati sono la sua passione. Insieme al fratello Prisco, nonostante le difficoltà legate alla pandemia che ha sconvolto tutti, ha continuato a ricercare e sperimentare per battezzare nuovi gioielli nel proprio laboratorio.

Lunedì sarà la festa di tutti. Al fianco della famiglia Pepe per questa giusta causa, ci saranno tanti degli amici di sempre: gli chef stellati Peppe Aversa (Il Buco, Sorrento) e Lino Scarallo (Palazzo Petrucci, Napoli); lo chef Pasquale Torrente (Al Convento, Cetara); il maestro pizzaiolo Antonio Fusco (Ristorante Pizzeria “del Pino”, Cercola). A Giuseppe e Prisco il compito del dolce. Ad accompagnare le pietanze i vini della “Tenuta Cavalier Pepe”, sapientemente illustrati da Milena. Non mancherà il supporto di Veronica Maya, madrina della serata.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.

Per info e prenotazioni

Pepe Mastro Dolciere, via Nazionale 2/4 – Sant’Egidio del Monte Albino

Mob. 3355869739

Articoli correlati

Unione Ristoranti del Buon Ricordo: Famiglia Principe 1968 new entry

Otto nuovi ristoranti sono entrati nell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia. Sono quindi 112 i locali (di cui 11 all’estero…

Con Calvino si chiude “Quartieri di vita”

“Se il quartiere è sugli alberi”. È questo il titolo dell’incontro dedicato al Centenario dalla nascita di Italo Calvino che chiuderà l’ottava edizione di “Quartieri di Vita….

Pulcinella Film Fest: Premio Alla Carriera a Giacomo Rizzo

Da oltre 75 anni calca la scena con le sue memorabili interpretazioni, avendo incrociato miti del cinema come Jack Lemmon, Burt Lancaster e il grande Totò, recitato…

BiblioErica: sabato prossimo tocca a Palma Abagnale

Il 16 dicembre, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Capaccio Scalo (SA), sita in Piazza Carlo Santini, sarà presentato il libro di Palma Emanuela Abagnale…

Quartieri di vita: si comincia domani con un focus sulle donne

Vittime di violenza o con problemi di dipendenza. È una giornata tutta dedicata all’universo femminile quella di domani 1 dicembre a “Quartieri di Vita. Life infected with…

Natale in giallo: il primo appuntamento questa sera alle 18.30 a Salerno

  Si terrà nella Sala Affreschi del Complesso San Michele, nel cuore del centro storico, l’edizione 2023 del Natale in Giallo, costola invernale del SalerNoir Festival le…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *