Dalla terra al mare: ecco a voi l’ultima creatura di Luigi Cippitelli

Rincorrere Luigi Cippitelli e le sue idee non è impresa facile. Il mastro pizzaiolo di San Giuseppe Vesuviano, titolare di “Voglia di Pizza” in via Astalonga, attraversa un periodo di grazia. Dopo il grande successo riscosso il 13 settembre a “Ritratti di Territorio” con l’omonima pizza fritta,

Voglia di Pizza, Montanarina "Ritratti di Territorio"
Voglia di Pizza, Montanarina “Ritratti di Territorio”

non lo ferma più nessuno.

Ph Mariano Lauro
Ph Mariano Lauro

E così, forte del “Food Award 2016” per la categoria “Chef della Pizza”, ha creato una nuova pizza. “Dalla terra al mare”: questo il nome di battesimo. Possiamo elencare gli ingredienti, ma la vera soddisfazione sarebbe addentarne un morso. Immaginate l’impasto di Luigi, che migliora di giorno in giorno, farcito con provola, scarola, dadini di patate aromatizzate all’origano e rosmarino, pomodorino datterino, crema di fagioli di Controne e polpo.

img_8383

Voglia di Pizza, Dalla terra al mare
Voglia di Pizza, Dalla terra al mare

L’armonia cromatica si sposa con il tripudio del gusto. Alla degustazione si percepiscono tutti i sapori chiari, delicati e inimitabili.

Fare i complimenti non basta. Luigi Cippitelli è timido, per certi versi schivo, e mentre gli parli sta già pensando alla prossima creazione.

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *