Dolce Befana a Vietri sul Mare

6 gennaloc“Dolce Campania”: si svolgerà martedì 6 gennaio, a partire dalle 10 in piazza Amendola a Vietri Sul Mare, la prima edizione della manifestazione organizzata dall’associazione “Extra-Chef”, presieduta da Maria Manuela Russo, delegato provinciale della Scuola Europea Sommelier. L’evento gode del patrocinio del comune costiero e della collaborazione di “Pasticcieri si nasce”.
Un modo per festeggiare l’Epifania in modo diverso con un’attenzione alle specialità dolciarie tradizionali del territorio.
“Dolce Campania” sarà articolata in due momenti. In mattinata, la Befana distribuirà caramelle e dolciumi ai più piccoli, mentre le pasticcerie locali e dell’intera regione faranno degustare i propri manufatti che potranno anche essere acquistati.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, invece, ci sarà una tavola rotonda i cui protagonisti saranno i maestri pasticcieri.

Articoli correlati

Emanuele Monteverde è il “Best Bartender under 35” ai “Food & Wine Awards 2023”

Anche per il 2023 il “Cinquanta – Spirto Italiano” si conferma come progetto capace di influenzare e soprattutto esportare in tutto il mondo il classico format del…

La Madonna delle Galline alla “I Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania”

La tre giorni di lavoro si svolgerà al NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio di Capaccio Paestum, da venerdì 1 a domenica 3 dicembre. Tre giorni per…

Re-Up: a Pompei si riparte dal concept del cocktail bar

   Lunedì 4 dicembre al luxury hotel Habita79 MGallery di Pompei, a pochi passi dall’ingresso agli scavi archeologici di Pompei e dal santuario, le eccellenze dei cocktail…

“A cena con gli chef”: ecco a voi il menu dell’evento di beneficenza a cura di Pepe Mastro Dolciere

Appuntamento venerdì 1° dicembre, alle 20, in via Nazionale. Per una giusta causa scende in campo una squadra di fuoriclasse. Nobile l’obiettivo: raccogliere fondi a favore di…

“Casa Marrazzo”: una storia aziendale artigianale premiata con il Diamond Award

Ci sono storie che raccontiamo con grande orgoglio. Perché fanno la differenza. Perché sanno di onestà. Perché hanno il sapore di buono. Sono storie come quelle di…

Omovies Film Festival 2023: presentazione lunedì prossimo alle 12.30 in Regione Campania

Nella stanza 67 di Palazzo Santa Lucia in Napoli, sarà presentato il programma. Interverranno: Carlo Cremona, direttore e fondatore festival; Lucia Fortini, Assessore Regione Campania; Giuseppe Gaeta,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *