Grande successo per la manifestazione conclusiva del progetto Erasmus+ all’IIS “Domenico Rea”

La cerimonia, svoltasi il 24 novembre scorso, ha previsto la consegna degli attestati agli alunni partecipanti alle mobilità in Francia e in Norvegia alla presenza di istituzionalità, ristoratori ed albergatori del territorio per la disseminazione delle competenze raggiunte dagli alunni durante i loro tirocini nelle prestigiose aziende estere. La dirigente scolastica dell’istituto nocerina, la prof.ssa Anna Maria D’Angelo, ha dato il benvenuto agli ospiti della platea e ha parlato della valenza formativa degli Erasmus. La prof.ssa Anna Maria Nardo, referente del progetto, ha descritto tutti gli obiettivi specifici e le competenze raggiunte dagli alunni partecipanti. Sono stati proiettati i video dei ragazzi con le tappe più importanti dell’esperienza di mobilità e i video di saluto delle referenti delle scuole francesi e norvegesi. La consegna degli Europass mobility e delle certificazioni ha sancito la prima parte dell’evento, conclusosi con la cena di gala curata da alunni e docenti dell’alberghiero Domenico Rea, da più di venti anni attenti a un’offerta formativa che coniughi conoscenze e lavoro.

Articoli correlati

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *