Cuordolio: la presentazione ufficiale il 22 aprile, alle 11.30, in streaming

Frutto della sinergia tra la Tenuta Chirico e il Frantoio Marsicani, la mozzarella al latte di bufala e l’olio extra vergine di oliva si sono incontrati per un nuovo matrimonio di sapori.

Merito di Silvia Chirico, imprenditrice casearia di Ascea Marina e Nicolangelo Marsicani, imprenditore oleario di Sicili.

Nella loro continua ricerca di innovazione, dopo mesi di studio, prove e tentativi, Silvia e Nicolangelo hanno sortito un risultato eccellente e premiante per le loro due aziende.

Silvia Chirico

La Tenuta Chirico è un’azienda agricola e zootecnica  che opera da oltre 50 anni, ad Ascea Marina. Negli anni la lungimiranza di papà Benedetto unita ai figli Giovanni, Maria e Silvia, ha organizzato un’azienda attenta all’ambiente, fornita  di un impianto di biogas.

Nicolangelo Marsicani

Il Frantoio Marsicani, produce e commercializza olio di eccellenza dal 1928, ed è condotto da Nicolangelo che mira e spinge verso una continua ricerca nell‘innovazione, sia pur nell’assoluto rispetto della tradizione cilentana.

Da TERRA a TERRA, da FAMIGLIA a FAMIGLIA, da PASSIONE a PASSIONE”.

E’ il motto che i due lungimiranti imprenditori hanno adottato, per raccontare le loro storie e le loro passioni: amore per la terra, collaborazione e sintonia famigliare, passione per l‘agricoltura, affezione per il Cilento.

E così che nasce la magia di Cuordolio e il 22 aprile sarà protagonista la contaminazione positiva di questi due prodotti, per conoscerne i dettagli e ascoltare i commenti di giornalisti, esperti, nutrizionisti, alimentaristi. Interverranno infatti durante l‘evento in diretta:

 Carlo Cambi, giornalista e autore televisivo (Linea Verde Rai 1) di Macerata,

 Giustino Catalano, gastronomo, food comunicatore, di Napoli

 Fiammetta Nizzi Grifi, agronoma cultrice di Olio Evo, di Firenze,

 Claudio Porchia, scrittore, giornalista enogastronomico, di Sanremo  Raffaele Sacchi, docente di Tecnologia Alimentare alla Federico II di Napoli  Tiziano Riverso, Cartoonist, vignettista al Festival di Sanremo, di Busto Arsizio. Conduce: Maria Antonietta Palumbo, giornalista.

L‘evento in diretta potrà essere seguito dalle pagine:

You Tube FRANTOIO MARSICANI

Facebook TENUTA CHIRICO Facebook FRANTOIO MARSICANI

Tenuta Chirico S.r.l.

Via Isacia 29 84046

Ascea Marina (SA) Tel 0974971584 www.tenutachirico.it info@caseificiochirico.it 

Articoli correlati

Ecco a voi la pastiera lievitata in vaso cottura by Pepe Mastro Dolciere

In Campania, nei giorni di Pasqua, non può mancare la pastiera, o pizza di grano se preferite. Sebbene le festività pasquali siano molto più brevi di quelle…

Pepe Mastro Dolciere firma le amenities per il Belmond Hotel Caruso di Ravello

  La cura doviziosa dei particolari, l’accurata scelta delle materie prime fino allo sviluppo finale dei prodotti dolciari: sono le ragioni che hanno spinto il Belmond Hotel…

Francesco Castiello ripercorre “Le radici della dieta mediterranea” per le Edizioni dell’Ippogrifo

Da qualche settimana, è in libreria l’ultima opera di Francesco Castiello. Le radici della vita mediterranea – Vivere bene secondo i classici è stato pubblicato dalle Edizioni…

Udite udite: “Il Quotidiano del Sud – L’altra voce della tua città” sarà presentato ufficialmente domani alla provincia di Salerno

Chiamateci nostalgici. Chiamateci illusi. Chiamateci anacronistici. Nonostante la dittatura dei social a cui tutti in vario modo abbiamo aderito, la nascita di un nuovo giornale tradizionale ci…

Udite udite: “Le ricette del Vesuvio” da ieri sono in edicola e in libreria

Ci siamo. Sono finalmente nate “Le ricette del Vesuvio”. Il nuovo libro di Nunzia Gargano, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo di Francesco Ciociano, si presenta in modo originale….

Musto’s: Pietro ha già le valigie pronte per conquistare Las Vegas

Nel mese di novembre questo sito ha dedicato un articolo a un pizzaiolo bravo, serio e riservato. Vi ricordate di Pietro Musto? Di mattina, gestisce una pizzeria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *