“Le ricette del Vesuvio” protagoniste del nostro articolo numero 1000

image_pdfimage_print

Non poteva non essere dedicato al libro “Le ricette del Vesuvio” il millesimo articolo di questo sito. Perché? Ve lo sveliamo subito.

Il libro curato da Nunzia Gargano, fondatrice del Premio Ritratti di territorio, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, è protagonista di “Bene Insieme”, il mensile di cucina, salute, bellezza, scoperte e tendenze del circuito Conad.

Il ricettario dedicato agli alunni dell’istituto alberghiero Raffaele Viviani di Agerola e a Tonino Esposito Ferraioli, il cuoco di Pagani ucciso dalla camorra il 30 agosto 1978, è stato selezionato da Alice Bignardi per la rubrica “Leggere Insieme”.

Non ci credete? Andate a pagina 65.

Non contano le parole usate o lo spazio dedicato. È motivo di orgoglio comparire su una rivista distribuita in tutti i punti Conad italiani. La soddisfazione è più grande perché il protagonista è un libro pubblicato da un autore indipendente, Francesco Ciociano, e realizzato da una giornalista, altrettanto indipendente, che ha modellato il volume da sola con l’unico contributo della giornalista Maria Pepe che si è dedicata alle schede dei prodotti.

Da sx: Maria Pepe, Francesco Ciociano e Nunzia Gargano

A ciò va aggiunto che le 780 ricette sono arrivate in stampa senza prefazione. Siete d’accordo che per essere editori e autori puri ci vuole coraggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *