Protocollo di Regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid-19 nella ristorazione: il documento è stato presentato da Gennaro Esposito al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

Una delegazione di Brother in Food ha preso parte questa mattina alla riunione indetta dal governatore De Luca per discutere con alcuni interlocutori di diversi comparti.
La rappresentanza della task force ristorazione era costituita da Gennaro Esposito, Vito Cinque, Luigi Dell’Amura, Gaetano Di Costanzo, il dottor Andrea Lombardi, Franco Pepe.
Da parte di Brother in Food è stato presentato il protocollo per una serena riapertura delle attività – sia per i clienti che per gli operatori del settore – frutto delle indicazioni raccolte sul territorio dalla task force che ha contattato chef, ristoratori, pizzaioli e operatori della banchettistica di ogni zona della Campania. Tutti hanno contribuito con interessanti proposte alla redazione del protocollo, all’interno del quale hanno trovato spazio anche gli aspetti inerenti la sicurezza alimentare e nei luoghi di lavoro, sulla base delle nuove esigenze che si verranno a creare.
Soddisfatto del lavoro svolto, lo chef Gennaro Esposito ha commentato così: “Sono orgoglioso di quanto prodotto. Abbiamo portato in Regione un protocollo con 1200 firme perché siamo riusciti ad ascoltare le richieste e a recepire le proposte di tantissime attività sparse su tutto il territorio regionale. Anche con l’aiuto dei tecnici, siamo “partiti dal basso”: ci siamo calati nella quotidianità di ogni attività per descrivere nei dettagli come ciascun ristorante potrebbe attuare il protocollo. Non
dobbiamo farci calare dall’alto norme difficili da applicare, ma riuscire a ripartire in sicurezza per i clienti e per i nostri dipendenti”.

Articoli correlati

Nando Paone venerdì prossimo sarà in palcoscenico per Scenari pagani 26 – Fuori Campo

Conto alla rovescia partito. Penultimo spettacolo, il 15 marzo. In scena questa volta Nando Paone con Matteo Biccari in “Sagoma. Monologo per luce sola” di Fabio Pisano…

Per “Ritratti di Lettura” il 18 marzo a Pagani arriva Maria Bolignano

Secondo appuntamento del 2024 con la rassegna letteraria di “Ritratti di territorio”. Questa volta si cambia registro. Per la prima volta, sarà presentato il libro di un’attrice….

“Resistenze”: ovvero le microstorie di Antonio, Ernesto ed Emilia

Ideali, guerra, passioni, militanze. Di questo si è parlato, ieri sera, in occasione della presentazione di Nunzia Gargano “Resistenze. Esperimenti di microstoria attraverso tre biografie, edito dalle…

Donne sempre o sempre donne? La serata evento di Pepe Mastro Dolciere da non perdere

L’interrogativo non è di facile risoluzione. Nel frattempo, però vale la pena approfittarne e cogliere l’occasione. Dopo il successo della serata di Carnevale, Anna, Prisco e Giuseppe…

Scenari pagani 26: sabato prossimo l’ultimo appuntamento

Continua la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli. Il 9 marzo, alle 21.00, sarà di scena “Tony Clifton Circus” con “Rubbish Rabbit”, un’idea di Nicola Danesi de Luca…

Resistenze: giovedì prossimo l’Auser Pagani riflette sul lavoro di ricerca di Nunzia Gargano

Resistenze. Esperimenti di microstoria attraverso tre biografie. Il libro di Nunzia Gargano, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo sarà presentato giovedì 7 marzo, alle 19. Appuntamento presso la sala…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *