Udite udite: “Il Quotidiano del Sud – L’altra voce della tua città” sarà presentato ufficialmente domani alla provincia di Salerno

Chiamateci nostalgici. Chiamateci illusi. Chiamateci anacronistici. Nonostante la dittatura dei social a cui tutti in vario modo abbiamo aderito, la nascita di un nuovo giornale tradizionale ci fa ancora battere il cuore. È con profondo entusiasmo che facciamo gli auguri ai protagonisti della nuova avventura. “Il Quotidiano del Sud – L’ALTRA VOCE della tua città” sarà in edicola da martedì prossimo, 14 gennaio, in abbinamento con “Il Quotidiano del Sud – L’ALTRA VOCE dell’Italia” diretta do Roberto Napoletano, in tutte le edicole della provincia di Salerno. Il numero 0 sarà distribuito gratuitamente il giorno prima, lunedì 13 gennaio.

La nuova creatura editoriale sarà presentata ufficialmente domani, alle 17, nel Salone di rappresentanza della Provincia di Salerno nel corso di un incontro sul tema “La stampa locale nell’era di internet”.

Ventiquattro associazioni e centri culturali del Salernitano hanno offerto la loro partnership per la presentazione del nuovo progetto. Sul tema della serata si confronteranno: Giuseppe Acocella, professore emerito dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”; Andrea Manzi, direttore del Quotidiano del Sud-L’ALTRA VOCE della tua Città; Roberto Napoletano, direttore del Quotidiano del Sud-L’ALTRA VOCE dell’Italia. I saluti sono affidati al presidente della Provincia, Michele Strianese, al presidente Parco Storico Sichelgaita e Hortus Magnus Clotilde Baccari Cioffi, al presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, al segretario del Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, Claudio Silvestri. Coordina: Aniello Palumbo.

Noi ci saremo, soprattutto perché tra le penne di punta del nuovo foglio ci sarà Barbara Ruggiero, colonna di “Ritratti di Territorio” e presidente dell’Assostampa Valle del Sarno.