Da Sce Scè l’estate 2019 è all’insegna dei cocktail classici rivisitati da Danilo Bruno con gli ingredienti del territorio

Aperitif Lounge” by Sce Scè. Il nuovo angolo del locale di viale Abate Natalino Terracciano a Sant’Egidio del Monte Albino è stato presentato ufficialmente giovedì 20 giugno scorso. A un anno dall’apertura, Carlo Giordano e Ferdinando Lavorante hanno scelto di coccolare ulteriormente la propria clientela con una nuova offerta. Così con Alfonso Califano è stato stilato un menu cocktail ispirato al territorio: vecchio e nuovo, tradizione e sperimentazione. Sono nati così “Corbarì”, “Spritz Sce Scè” e “Negroni Sce Scè”, frutto della sapienza e della creatività di Danilo Bruno del The Black Monday a Salerno. La scelta è ben più ampia però.

Noi li abbiamo provati per voi e li abbiamo trovati davvero originali. Se non avete tempo per andarli ad assaggiare nel breve periodo, vi diamo la ricetta del “Corbarì” per provare a farlo in casa.

Corbarì

Corbarí

Ingredienti
50 ml di vodka
30 ml di sciroppo chiarificato di pomodorino corbarino e rucola
25 ml di succo di limone (km zero)
35 ml di bollicine rosè
confettura di pomodori Casa Marrazzo e 
profumo di terra

Shakerate con ghiaccio vodka, sciroppo e limone, versate in un flûte decorato con pennellata di confettura, finire aggiungendo prosecco rosè e poi spruzzate profumo di terra. Infine, degustate.

Articoli correlati

Nando Paone venerdì prossimo sarà in palcoscenico per Scenari pagani 26 – Fuori Campo

Conto alla rovescia partito. Penultimo spettacolo, il 15 marzo. In scena questa volta Nando Paone con Matteo Biccari in “Sagoma. Monologo per luce sola” di Fabio Pisano…

Per “Ritratti di Lettura” il 18 marzo a Pagani arriva Maria Bolignano

Secondo appuntamento del 2024 con la rassegna letteraria di “Ritratti di territorio”. Questa volta si cambia registro. Per la prima volta, sarà presentato il libro di un’attrice….

“Resistenze”: ovvero le microstorie di Antonio, Ernesto ed Emilia

Ideali, guerra, passioni, militanze. Di questo si è parlato, ieri sera, in occasione della presentazione di Nunzia Gargano “Resistenze. Esperimenti di microstoria attraverso tre biografie, edito dalle…

Donne sempre o sempre donne? La serata evento di Pepe Mastro Dolciere da non perdere

L’interrogativo non è di facile risoluzione. Nel frattempo, però vale la pena approfittarne e cogliere l’occasione. Dopo il successo della serata di Carnevale, Anna, Prisco e Giuseppe…

Scenari pagani 26: sabato prossimo l’ultimo appuntamento

Continua la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli. Il 9 marzo, alle 21.00, sarà di scena “Tony Clifton Circus” con “Rubbish Rabbit”, un’idea di Nicola Danesi de Luca…

Resistenze: giovedì prossimo l’Auser Pagani riflette sul lavoro di ricerca di Nunzia Gargano

Resistenze. Esperimenti di microstoria attraverso tre biografie. Il libro di Nunzia Gargano, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo sarà presentato giovedì 7 marzo, alle 19. Appuntamento presso la sala…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *