Alfonso Pepe, ieri sera, protagonista dello street food a Brusaporto

image_pdfimage_print

Miglior artista dello street food 2018: Alfonso Pepe. Questo il riconoscimento ottenuto dal re dei lievitati. Ieri sera, a Brusaporto, è stato protagonista della serata “Gli artisti dello street food”. L’evento è organizzato annualmente dai fratelli Cerea del locale ristorante “Da Vittorio”.

Io con Alfonso Pepe

Una famiglia che non ha bisogno di presentazione, sinonimo della ristorazione di alta qualità. Lì, tra tante eccellenze, c’era anche “il re dei lievitati”. Alfonso Pepe, nonostante i tanti riconoscimenti, rimane sempre un artigiano. Guai a chiamarlo maestro! Ogni giorno, nel suo laboratorio di via Nazionale a Sant’Egidio del Monte Albino, si sfornano capolavori. Insieme ai fratelli Anna, Prisco e Giuseppe, è quotidianamente impegnato per la soddisfazione di chi li sceglie. L’impegno è cresciuto ancora di più dal 14 ottobre scorso, data dell’inaugurazione del rinnovato storico punto vendita. Da allora via Nazionale è diventato un polo d’attrazione turistica. Arrivano persone da ogni dove per guardare da vicino la pasticceria che sembra una gioielleria.

Abituata a essere di parte, lo scrivo con profonda convinzione: stamattina l’Agro Nocerino-Sarnese ha un motivo in più per essere orgoglioso dei suoi figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *