Bracigiano: dal Biscottificio Calabrese i crostini di orzo, avena e curcuma

Un nuovo prodotto si è aggiunto alla linea benessere del Panificio Biscottificio Calabrese di Bracigliano. Qui il signor Ferdinando e la vulcanica figlia Mena, da qualche anno, hanno intrapreso un nuovo percorso. In collaborazione con esperti di alimentazione e nutrizione stanno realizzando prodotti il cui consumo possa contribuire a un miglioramento delle abitudini di vita.

Sono così nati i crostini di orzo, avena e curcuma realizzati con fiocchi di avena, farina di orzo, farina di grano tenero tipo 2, sale, curcuma e farina di malto.

Mena è l’ultima discendente di una storia ultracentenaria incominciata nel 1812 e proseguita nel rispetto delle tradizioni locali e di un’accurata selezione degli ingredienti necessari per realizzare questi preziosi manufatti ormai conosciuti anche al di fuori dei confini locali.

Per info

Calabrese 1812 snc di Calabrese Gennaro & Ferdinando & C.

Via Damiano Chiesa, 90 – Bracigliano

Articoli correlati

Cuordolio: la presentazione ufficiale il 22 aprile, alle 11.30, in streaming

Frutto della sinergia tra la Tenuta Chirico e il Frantoio Marsicani, la mozzarella al latte di bufala e l’olio extra vergine di oliva si sono incontrati per un…

Ecco a voi la pastiera lievitata in vaso cottura by Pepe Mastro Dolciere

In Campania, nei giorni di Pasqua, non può mancare la pastiera, o pizza di grano se preferite. Sebbene le festività pasquali siano molto più brevi di quelle…

Pepe Mastro Dolciere firma le amenities per il Belmond Hotel Caruso di Ravello

  La cura doviziosa dei particolari, l’accurata scelta delle materie prime fino allo sviluppo finale dei prodotti dolciari: sono le ragioni che hanno spinto il Belmond Hotel…

Francesco Castiello ripercorre “Le radici della dieta mediterranea” per le Edizioni dell’Ippogrifo

Da qualche settimana, è in libreria l’ultima opera di Francesco Castiello. Le radici della vita mediterranea – Vivere bene secondo i classici è stato pubblicato dalle Edizioni…

Udite udite: “Il Quotidiano del Sud – L’altra voce della tua città” sarà presentato ufficialmente domani alla provincia di Salerno

Chiamateci nostalgici. Chiamateci illusi. Chiamateci anacronistici. Nonostante la dittatura dei social a cui tutti in vario modo abbiamo aderito, la nascita di un nuovo giornale tradizionale ci…

Udite udite: “Le ricette del Vesuvio” da ieri sono in edicola e in libreria

Ci siamo. Sono finalmente nate “Le ricette del Vesuvio”. Il nuovo libro di Nunzia Gargano, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo di Francesco Ciociano, si presenta in modo originale….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *