Tutto pronto per Pomorosso d’Autore – In Sugo Veritas

 

Fuoco alle idee! Da domani parte Pomorosso d’Autore – In Sugo Veritas, attesissimo contest di Mysocialrecipe, giunto alla terza edizione, dedicato all’autentico made in Italy. Un ritrovato appuntamento che si preannuncia particolarmente stimolante grazie al format innovativo con tantissime novità.

Pomorosso d’Autore – In Sugo Veritas, perché la buona Cucina è fatta di semplicità, di armonia e di materie prime autentiche.

Compito dei partecipanti sarà infatti ideare e realizzare una RICETTA ORIGINALE che impieghi OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA e PASSATA di POMODORO quali INGREDIENTI PRINCIPALI, alla ricerca della verità dei sapori.

Per partecipare, come ogni anno, è necessario iscriversi a Mysocialrecipe – la prima piattaforma che certifica l’originalità di una ricetta associandole una marca temporale (Infocert) – e registrare gratuitamente le proprie creazioni entro il 30 aprile (ore 13,00).

Tra le novità di quest’anno, l’introduzione di 2 CATEGORIE per l’accesso alla gara:

  • CUOCHI e PROFESSIONISTI 
  • FOODBLOGGER e APPASSIONATI 

I partecipanti si sfideranno lungo due percorsi paralleli, che porteranno i finalisti a vivere un’emozionante esperienza di gusto dai campi alla tavola, alla scoperta dell’universo dell’oro rosso e dell’oro verde italiani.

Due i partner a sostegno del progetto, legati ai prodotti simbolo della Dieta Mediterranea, olio e pomodoro, in un matrimonio di gusto e salute: alla tradizione conserviera de La Fiammante, marchio di punta di una filiera etica 100% italiana con sede a Buccino (SA), si affianca quest’anno l’esperienza di FAM, azienda olearia slow nel cuore dell’Irpinia.

Due le FASI del contest, con un limite massimo di due RICETTE originali: 1 ricetta dolce e 1 ricetta salata per ciascun partecipante, sia nella prima che nella seconda fase del contest.

Tra le novità della terza edizione, la MENZIONE SPECIALE per il MIGLIOR VIDEO caricato sulla piattaforma, a corredo della ricetta partecipante registrata, e la MENZIONE SPECIALE per la RICETTA PIÙ CLICCATA sul sito MySocialRecipe.

Momento LIVE, la prova di cucina estemporanea che si terrà presso l’Antica Osteria Nonna Rosa ristorante stellato di Vico Equense (NA), nel corso del tour dedicato ai finalisti, per stabilire il vincitore assoluto per ciascuna categoria in gara.

Nuova anche la Giuria, presieduta da Allan Bay (giornalista enogastronomico) e composta da Peppe Guida (chef Antica Osteria Nonna Rosa, Vico Equense – NA), Fabiana Scarica (chef di Villa Chiara – Orto e Cucina, vincitrice di Top Chef 2017), Rossella Guarracino (founder Malvarosa Edizioni), Riccardo Melillo (graphic and food photographer, Italia a Tavola), e Valentina Scotti (foodblogger di An Experimental Cook, vincitrice di Pomorosso d’Autore 2017).

Media Partner dell’iniziativa Luciano Pignataro WineBlog, Italia a Tavola e Malvarosa

 

Articoli correlati

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Maradona-Pompei: lo speciale legame in una mostra al museo temporaneo di Palazzo De Fusco

Foto, cimeli e testimonianze dei sette anni di magie calcistiche (e non solo) del Pibe de oro all’ombra del Vesuvio saranno al centro della mostra “Maradona, il genio ribelle”…

Libri a tavola: lunedì all’osteria La Pignata si comincia con “Guida a centoventilocali di Salerno e provincia” a cura di Annamaria Parlato

Tutto pronto per il primo appuntamento della rassegna. Alle ore 20, i padroni di casa, Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia accoglieranno gli ospiti, al civico 58 di…

Il foodblogger InGordo il 15 dicembre presenta “Fritti per le feste” al Cinquanta – Spirito Italiano con una degustazione di piatti e cocktail

La presentazione del libro, pubblicato da “Santelli Editore”, si terrà a partire dalle ore 20.00 con alla fine una degustazione di piatti realizzati da Alessandro “InGordo” Tipaldi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *