Prevenzione ed alimentazione: giovedì 22 marzo, alle 17, riflessione sul tema all’ISSEOA “Domenico Rea” di Nocera Inferiore

image_pdfimage_print

“Più salute e Più gusto”. Questo il tema dell’incontro che si svolgerà giovedì 22 marzo, dalle ore 17, presso l’IPSSEOA “Domenico Rea” di Nocera Inferiore. L’evento è patrocinato dal comune di Nocera Inferiore e richiama il format di “Ailmag” (Associazione Italiana Lotta al Melanoma) che ha avviato una campagna di sensibilizzazione sul binomio prevenzione ed alimentazione.

L’importanza dell’argomento è stato recepito anche dall’istituto nocerino a cui spetta il compito di preparare gli addetti del settore ristorativo, alberghiero e turistico di domani.

Dopo l’apertura degli stand, alle 18, seguirà il seminario “Nutrirsi bene prevenendo il cancro dall’orto alla tavola nello stile mediterraneo” coordinato dal giornalista Pierino Califano. Interverranno: il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato; Lidia Francesca Oliva, presidente di Ailmag; Anna Califano, Dirigente Scolastico e padrone di casa; la giornalista Nunzia Gargano; Lillà Lionetti, docente di Fisiologia della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Salerno e componente del comitato scientifico Ailmag.

Alle 20, sarà la volta del percorso enogastronomico solidale. Una cena buffet a cui si potrà partecipare con un contributo di 15 € che sarà devoluto alle attività di ricerca dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *