Buonissimi: l’edizione 2018 si terrà il 18 giugno a Vietri Sul Mare alle Rocce Rosse

In occasione dei festeggiamenti dei primi 15 anni dell’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma Open Onlus è stata ufficializzata la data dell’edizione 2018 che si terrà lunedì 18 giugno presso Rocce Rosse del Lloyd’s Baia Hotel a Vietri sul mare (SA), anche grazie al sostegno della Fondazione Pino Daniele Trust Onlus e della Fondazione Marinelli.

Con il ricavato di giugno scorso si è sostenuto il primo anno del progetto di ricerca triennale <La Biopsia Liquida per la cura dei bambini con tumore. 

Dallo scorso luglio ad oggi, sono già stati spesi 62.987,00 euro per l’elargizione di 3 borse di studio per medici e ricercatori, nonché per l’acquisto di reagenti e di strumentazioni.

Ecco perché anche quest’anno l’evento di beneficenza è volto a continuare questo importante progetto di ricerca, che porterà alla definizione di terapie personalizzate per i minori malati di cancro. 

Sarà una festa in nome della vita che nel cibo trova nutrimento ed attraverso il cibo dona speranza” spiega la presidente della Open Onlus, la biologa Anna Maria Alfani.

Durante l’edizione 2017 sono stati raccolti oltre 58 mila euro, grazie a 150 artigiani del gusto che si sono impegnati affinché la festa del gusto di Buonissimi potesse continuare a nutrire la ricerca.

IL TEMA

Anche quest’anno il tema continuerà a restare legato al Mediterraneo, utilizzando questa grande e preziosa area del mondo come modello di unione, imponendosi contro l’esclusione e le fobie che ruotano attorno al concetto di “straniero”.

Il cibo di Buonissimi  rappresenterà “il Mediterraneo che unisce”, inteso come culla di sapori, odori e gusti condivisi e condivisibili. Resta sottinteso che una iniziativa di tale levatura e finalità non può non tendere a favore della “cucina del benessere”, ovvero quella che utilizza competenze e tecnologia per portare in tavola piatti che facciano bene e (perché no) aiutino a prevenire o a combattere le più disparate patologie.

#buonissimi

#nutriamolaricerca

 

 

Ufficio Stampa e PR a cura di Rosmarinonews.it

Per ulteriori informazioni e/o interviste:

redazione@rosmarinonews.it

 

Organizzazione Buonissimi: info@buonissimi.org

 

Per l’Associazione Open Onlus

info@openonlus.org

Silvia De Cesare 339.7360351

silviadecesareufficiostampa@gmail.com

Articoli correlati

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Maradona-Pompei: lo speciale legame in una mostra al museo temporaneo di Palazzo De Fusco

Foto, cimeli e testimonianze dei sette anni di magie calcistiche (e non solo) del Pibe de oro all’ombra del Vesuvio saranno al centro della mostra “Maradona, il genio ribelle”…

Libri a tavola: lunedì all’osteria La Pignata si comincia con “Guida a centoventilocali di Salerno e provincia” a cura di Annamaria Parlato

Tutto pronto per il primo appuntamento della rassegna. Alle ore 20, i padroni di casa, Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia accoglieranno gli ospiti, al civico 58 di…

Il foodblogger InGordo il 15 dicembre presenta “Fritti per le feste” al Cinquanta – Spirito Italiano con una degustazione di piatti e cocktail

La presentazione del libro, pubblicato da “Santelli Editore”, si terrà a partire dalle ore 20.00 con alla fine una degustazione di piatti realizzati da Alessandro “InGordo” Tipaldi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *