Le polpette di carote secondo Angela De Vivo

Ieri vi abbiamo lasciato l’acquolina in bocca scrivendo delle polpette di carote realizzate dalla pizzaiola Angela De Vivo di “Pizza Pazza per i Pazzi della Pizza” in San Valentino. Oggi pubblichiamo la ricetta per darvi la possibilità di ripeterla a casa.

Pizza Pazza per i Pazzi della Pizza, Polpetta di carote rivisitata

Polpette di carote alla Angela

Ingredienti

1 kg di pane raffermo

800 g di carote

500 g di caciocchiato

olio extravergine di oliva q.b.

pan grattato q.b.

pepe q.b.

sale q.b.

Il giorno precedente la degustazione delle polpette, lessate le carote e lasciate colare tutta la notte, come farete col pane dopo averlo bagnato.

Il mattino seguente, schiacciate le carote, tritate il formaggio, sbriciolate il pane e impastate tutti gli ingredienti fino a raggiungere un impasto omogeneo. Se risulta molle, potete aggiungere un po’ di pan grattato realizzato da voi.

A questo punto, realizzate delle sfere e immergete in una padella con abbondante olio bollente. La polpetta è pronta quando diventa diventa dorata tendente al bruno.

Pizza Pazza per i Pazzi della Pizza, San Valentino Torio

Articoli correlati

Ecco a voi la ricetta della scarola in carrozza secondo Gianni Mellone

Gianni Mellone, è lo chef di “Salumeria 13” a Salerno. Ottima formazione, grandi capacità, profondo rispetto delle materie prime e delle dispense. Per i nostri lettori, oggi,…

Come si fa la minestra secondo “Cieddì” di Portici

Ingredienti per 6 persone carne mista: 1/2 gallina, 500 gr di manzo (corazza), 3         salsicce di maiale, 2costine di maiale, unosso di prosciutto,…

Castellammare di Stabia: da “Piazzetta Milù” l’anatra all’arancia secondo Luigi Salomone

Luigi Salomone, chef stellato di “Piazzetta Milù” a Castellammare di Stabia, oggi, ci dedica la sua interpretazione dell’anatra all’arancia. Prendete carta e penna e provateci a casa!…

Da “StoriediPane” la ricetta del Pan Rustico di Anella Santoro

Pan Rustico Ingredienti • 300 g di farina manitoba • 300 g di farina 00 • 10 g di sale • 10 g di zucchero • 50…

Giulio Coppola: ecco a voi la ricetta del baccalà “arrecanato” del re della “Galleria” di Gragnano

Il baccalà arrecanato è stato il piatto che Giulio Coppola, chef del ristorante “La Galleria” in Gragnano, ha presentato al cooking show di “Vitigno & Terroir” a…

Philly D’Uva e il segreto per gli spaghetti sciuè sciuè

Gli spaghetti sciuè sciuè di Philly D’Uva sono stati protagonista al cooking show di “Vitigno & Terroir”, svoltosi domenica scorsa nell’incantevole scenario di Villa Calvanese a Castel…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *