La strana coppia: ecco cosa succede quando Paolo Amato e Angela De Vivo si uniscono per creare

Da sx: Angela De Vivo, io e Paolo Amato

La domenica mattina non è mai uguale a quella precedente. L’ipotesi diventa una certezza se si uniscono due personaggi fuori degli schemi. Stiamo parlando di Paolo Amato, il folle creativo mastro casaro del Caseificio Aurora in Sant’Egidio del Monte Albino, e di Angela De Vivo, l’unica pizzaiola dell’Agro Nocerino-Sarnese, patron di “Pizza pazza per i pazzi della pizza” in San Valentino Torio.

Angela De Vivo, Polpetta di carote rivisitata con yogurt di latte jersey

Il 17 dicembre scorso, aperitivo di cortesia per i clienti del caseificio. Il motivo? Paolo Amato ha voluto festeggiare con i clienti che, quotidianamente, credono in lui e varcano la soglia del suo punto vendita.

A sx: Paolo Amato alla premiazione

Il “Caseificio Aurora” e suoi prodotti il 13 dicembre scorso hanno fatto bis alla quarta rassegna del “Concorso dei formaggi a latte crudo della Regione Campania” svoltosi a Sorrento presso l’Istituto San Paolo. Pole position, tre gocce, nelle seguenti categorie: Vaccino Fantasia per la Formagella di jersey a crosta fiorita e Caprino Fantasia per il Quadrello di capra affinato alla rosa canina, oltre alla recensione per il fior di latte.

Domenica, per coccolare i palati degli appassionati di formaggi e non solo, Angela ha preparato la polpetta rivisitata di San Valentino Torio.

Giusta intuizione confermata dal gradimento degli “assaggiatori” che l’hanno gustata su letto di yogurt di latte jersey.

Saremo ripetiti, ma sono queste le storie che amiamo di più. Paolo e Angela, così uguali così diversi, non rinunciano alle proprie ambizioni e, ogni giorno, scelgono di esseri cittadini attivi di un comprensorio con tante potenzialità.

Articoli correlati

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *