Pimonte: dall’8 novembre in paese ci sarà “Joia”

Le storie più belle sono quelle che devono essere ancora raccontate.

Ne sa qualcosa Speranza Palummo, rosticciera da una vita, figlia di pasticciere. Mercoledì prossimo, 8 novembre, alle 20.30, taglio del nastro per il risto-pub “Joia”. Appuntamento in via San Giovanni Di Dio, 10, a pochi metri dall’altro locale di famiglia, “Ciao Ragazzi”, un punto di ritrovo storico per i giovani dei Monti Lattari, ubicato al civico 5.

Così, questa donna che sembra sempre una ragazza, ha deciso di imprimere un’ulteriore svolta professionale. Certo sa bene che il lavoro si raddoppierà, ma l’entusiasmo alleggerisce tutte le fatiche.
Perché a un certo punto si decide di rischiare nuovamente? La risposta è presto data. La scelta va interpretata sulla lunga durata. Speranza è la madre di una ragazzina virtuosa, Elisa Somma, studentessa dell’Istituto alberghiero di Agerola. Diciotto anni e tanto pepe, impegnata sempre in prima linea in ambito scolastico e lavorativo, oltre a essere da sempre parte attiva dell’azienda di famiglia.

Da sx: Elisa Somma e Speranza Palummo

E così, dopo una serie di considerazioni, è arrivata “Joia”.

Per Elisa, perché sarà un po’ il suo quartier generale e potrà godere dell’esperienza del giovane cuoco Aniello Cascone, a cui spetta il compito di preparare i manicaretti. Questa piccola donna dallo sguardo vispo sa bene che i suoi occhi dovranno vedere ancora tante cucine, prima di fermarsi in un solo punto.

Elisa Somma

Per il territorio, perché Il Risto-pub, infatti, spazia dai panini gourmet ai piatti della tradizione.

Per saperne di più, ci si vede tutti a Pimonte.

Articoli correlati

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Maradona-Pompei: lo speciale legame in una mostra al museo temporaneo di Palazzo De Fusco

Foto, cimeli e testimonianze dei sette anni di magie calcistiche (e non solo) del Pibe de oro all’ombra del Vesuvio saranno al centro della mostra “Maradona, il genio ribelle”…

Libri a tavola: lunedì all’osteria La Pignata si comincia con “Guida a centoventilocali di Salerno e provincia” a cura di Annamaria Parlato

Tutto pronto per il primo appuntamento della rassegna. Alle ore 20, i padroni di casa, Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia accoglieranno gli ospiti, al civico 58 di…

Il foodblogger InGordo il 15 dicembre presenta “Fritti per le feste” al Cinquanta – Spirito Italiano con una degustazione di piatti e cocktail

La presentazione del libro, pubblicato da “Santelli Editore”, si terrà a partire dalle ore 20.00 con alla fine una degustazione di piatti realizzati da Alessandro “InGordo” Tipaldi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *