Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe

È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie e inserti in pelliccia. “Ricette e bozzetti” non poteva non omaggiare questo grande ritorno. Doveroso era onorare tale evento, per farlo affida la sua ricetta bozzetto ad Angela De Vivo. “Lady pizza” propone un montone tre quarti, dal punto vita super evidenziato, abbottonatura doppiopetto a scomparsa per il sopra, taglio a ruota per il sotto. Un vero e proprio abito austero nella linea, eccentrico nei colori su di un fondo miele, classico colore del soprabito, si diramano con un armonico equilibrio fantasie jacquard nelle tonalità del verde, rosa corallo, bianco e giallo.

Un capolavoro, una magia d’inverno che riscalda e al tempo stesso attraverso il suo colore, dona la luminosità dell’estate, specchio riflesso della pizza da cui trae origine, pizza…

Una creazione raffinata, intensa, una vera esplosione di gusto, Angela e la sua “Pizza pazza per i pazzi della pizza”, a Sarno, supera se stessa e dà, con i suoi soliti modi gentili, una grande lezione di stile ai super blasonati padri della pizza gourmet. Una pizza che toglie il fiato, una pizza che la dolce Angela ha ideato attraverso la sinergia con un grande maestro di indiscusso stile, Aniello Somma, mente l’ uno, braccio l’ altra, entrambi risorse preziose per la moda, la cucina e tutto quanto fa buon gusto.

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Maurizio Di Ruocco interpreta l’uovo e si conferma fashion chef

di Maria Pepe Candidati ad essere i protagonisti indiscussi di tutte le collezioni moda 2018, i marsupi di ogni genere e forma. Un tempo demonizzati e oggetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *