Maurizio Di Ruocco interpreta l’uovo e si conferma fashion chef

di Maria Pepe

Candidati ad essere i protagonisti indiscussi di tutte le collezioni moda 2018, i marsupi di ogni genere e forma. Un tempo demonizzati e oggetto di scherno, i peggiori comici vi hanno costruito su un impero insperato, tornano oggi in chiave modaiola e conquistano il gentil sesso. Comodi, pratici, e sopratutto molto, molto, glamour.

Niente in comune con quelli impermeabili da parcheggiatore che per anni hanno traumatizzato generazioni intere. “Ricette e Bozzetti” non poteva certo non dire la sua e affida la sua creazione ad un giovane, garanzia di estro, classe, raffinatezza, ricercatezza e fashion trendy: Maurizio Di Ruocco, chef patron di “Zaira”. Maurizio parte dalla sua ricetta uovo e crea una vera chicca, un marsupio dalle dimensioni moderate che consente capienza necessaria e grazia. Ha forma tondeggiante dai contorni irregolari, riproducente la classica forma dell’uovo che si apre al calore, interamente in morbida nappa bianca con al centro un bottone di nappa aranciata a simboleggiare il tuorlo.

La tracollina da cingere intorno ai fianchi è piccola, una fascetta per niente invasiva, una cinta d’accompagno agli abiti, bianca, morbida e fasciante, capace di sostenere ma senza costringere e segnare. Maurizio si conferma ancora una volta la “Griffe Exuberant Fashion” a cui affidarsi per una stravaganza di gran classe.

Articoli correlati

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *