Abito da cocktail per il “Giampa” del barman Giovanni Cuomo di Terrazza Vittoria a Sorrento

di Maria Pepe

Bello, elegante e d’ alta moda, taglio e materiali d’alto pregio che non disdegnano le tendenze del momento, al contrario benevolmente gli strizzano l’occhio. Dall’incontro tra la ricerca, la qualità e i gusti del periodo nasce una ricetta bozzetto che, dalla cornice romantica e super patinata dell’incantevole Terrazza Vittoria dell’Hotel Continental in Sorrento, conquista la platea con un abito da cocktail in pura seta gialla, un giallo non acerbo come l’ormai abusata versione limone, un giallo dal sottotono caldo “flambè”.

Un vestito di donna che avvolge le linee del corpo come un fazzoletto con tanto di spacco monolaterale e scollo a fascia. Un abito sexy che toglie il fiato con la profondità dello spacco, ma addolcisce con la tenera morbidezza della balza tone sur tone che rifinisce l’orlo. Una creazione di moda che trova la sua essenza nella ricetta del cocktail “Giampa”.

Un cocktail che fa dell’equilibrio tra freschezza e corposità la sua forza. Le morbide note della banana flambè ben si alternano con la leggerezza dell’ananas esaltata e resa importante dalle decise, ma non invasive, punte alcoliche. Il suo ideatore è Giovanni Cuomo, brillante, talentuoso e spumeggiante barman della Terrazza che ogni giorno regala ai fortunati visitatori cocktail originali in un posto che fa del sogno la più bella delle realtà

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *