Abito da cocktail per il “Giampa” del barman Giovanni Cuomo di Terrazza Vittoria a Sorrento

image_pdfimage_print

di Maria Pepe

Bello, elegante e d’ alta moda, taglio e materiali d’alto pregio che non disdegnano le tendenze del momento, al contrario benevolmente gli strizzano l’occhio. Dall’incontro tra la ricerca, la qualità e i gusti del periodo nasce una ricetta bozzetto che, dalla cornice romantica e super patinata dell’incantevole Terrazza Vittoria dell’Hotel Continental in Sorrento, conquista la platea con un abito da cocktail in pura seta gialla, un giallo non acerbo come l’ormai abusata versione limone, un giallo dal sottotono caldo “flambè”.

Un vestito di donna che avvolge le linee del corpo come un fazzoletto con tanto di spacco monolaterale e scollo a fascia. Un abito sexy che toglie il fiato con la profondità dello spacco, ma addolcisce con la tenera morbidezza della balza tone sur tone che rifinisce l’orlo. Una creazione di moda che trova la sua essenza nella ricetta del cocktail “Giampa”.

Un cocktail che fa dell’equilibrio tra freschezza e corposità la sua forza. Le morbide note della banana flambè ben si alternano con la leggerezza dell’ananas esaltata e resa importante dalle decise, ma non invasive, punte alcoliche. Il suo ideatore è Giovanni Cuomo, brillante, talentuoso e spumeggiante barman della Terrazza che ogni giorno regala ai fortunati visitatori cocktail originali in un posto che fa del sogno la più bella delle realtà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *