Un anello di corallo per la creazione di patata viola per la nuova entrée di Maurizio Di Ruocco

image_pdfimage_print

di Maria Pepe

Un anello di corallo viola, la forma è quella del ramo del “pregiato prezioso” che giunge a noi dal mare, incastonato in una montatura di madreperla che poggia su una base di brunito.

Un gioiello importante, raro, ricercato e al contempo molto molto vivace e frizzante. Un accessorio che racchiude in sé tutta la vitalità della bella stagione.

Zaira, Mousse di ricotta di jersey, porcino di quercia scottato con corallo di patata viola allo zenzero e salsa di yogurt al basilico

Un bozzetto gioiello che nasce dalla forgia vulcanica del giovane e propositisticamente eruttivo chef Maurizio di Ruocco del ristorante “Zaira” in Pompei. Entrée di ricotta e corallo di patata viola. Ancora una volta, con la sua ricetta-bozzetto, sbalordisce tutti, mozzando il fiato. Dietro la sua irruenza giovanile vi sono consapevolezza e concretezza, pilastri di un ambizioso progetto. Il sogno è tenacemente condiviso con l’ altrettanto giovane fratello Giuseppe, meticoloso e attento responsabile di sala, e con la sua dolce musa Teresa.

Affidarsi a loro? Una vera sicurezza di stile e di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *