Quiz da ombrellone: chi sarà l’artigiano misterioso dei succhi di frutta artigianali?

Stamattina il sole cocente e le alte temperature mi avevano lasciato credere di dover vivere la solita noiosa domenica.

Invece mi sono imbattuta in un capolavoro. D’altronde, gli artigiani realizzano esclusivamente monili preziosi.

Così, entro in uno dei miei posti del cuore, come avviene quotidianamente e distrattamente consumo la mia colazione. Quando sto per andare via, noto all’improvviso tre bottiglie appoggiate in un cestello pieno di ghiaccio. Al centro, campeggia la bottiglia col liquido rosso protetta a destra e a sinistra da quelle con diverse sfumature di giallo-arancio.

Vi chiederete, che cos’è? È succo di frutta ai gusti di albicocca, ciliegia e arancia. L’ultima creazione di una persona eccellente alla quale per il momento lasciamo la gioia dell’anonimato. Nello stesso tempo, sono sicura che i lettori, molto più attenti di me, individueranno subito di chi stiamo parlando.

Io che non adoro i gusti massificati, colpita dai colori e dalla consistenza dei succhi, ho assaggiato quello a ciliegia. Un’esperienza indescrivibile. Da fare assolutamente.

In un attimo il gusto riporta al paesaggio della nostra Campania Felix caratterizzato da campi soleggiati, filari di pomodori, alberi di arancio, contadini canterini e instancabili.

Nei prossimi giorni presenteremo lo sperimentato di queste specialità. Intanto partecipate al quiz della domenica…

Articoli correlati

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *