Un mini dress rosa cipria per il macaron interpretato da Maurizio Di Ruocco

di Maria Pepe

Una ricerca attenta ed estenuante unità all’amore per il dettaglio senza mai staccarsi dalla storia delle proprie radici sono gli ingredienti alla base della ricetta-bozzetto di questa settimana. Glamour e fashionista si presenta in tutta la sua ammiccante quanto celata vezzosità il mini dress strutturato in tulle rosa cipria.

Una gonna, dalle linee tondeggianti che fascia il punto vita, ma cade ad ombrello lungo i fianchi, una rigidità che si smorza nell’incontro con i voluttuosi sbuffi in tulle che si propongono al centro e lungo l’orlo. Un capo che, senza alcuna remora e incertezza, strizza forte l’ occhietto alle più sensuali regine carpendo uno dei loro segreti di bellezza più nascosti e sospirato…

Il sottogonna steccato…

Un mistero così solo un giovane curioso e coraggioso che alle facili sirene ammaliatrici, portatrici di successi brevi ed effimeri, preferisce le “Royal” qualità e professionalità, poteva scoprirlo.

Da Versailles a Pompei il passo è breve: Maurizio Di Ruocco, chef patron del ristorante “Zaira” con il suo macaron, di pasta di mandorle e pistacchi di Bronte, ripieno di crema di fave e salame con un delicato retrogusto di finocchio selvatico, consegna una ricetta-bozzetto omaggio alla regalità femminile.

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *