Il risotto zucchine, gamberi e limone di Nino Di Costanzo ricorda l’abito di una damigella

di Maria Pepe

Protagonista indiscusse di ricette e bozzetti è la “maid of honor”. Avete capito bene, la damigella d’onore, figura lieta e sognante, seconda solo alla sposa.

La nostra damigella è una giovane donna che indossa un delicato e al contempo vivace abito composto da due pezzi. Un gonnellone in seta crespa, fondo bianco con applicazioni a rilievo in rosa corallo e verde. Piccoli pois in organza arricchiscono l’ampia e morbida gonna perfettamente in pendant col top mezza manica, dal taglio a t-shirt che lascia, appena appena, l’ ombelico scoperto. A dare un tocco più principesco ci pensano le maniche a palloncino, rifinite con un leggiadro orlo a sbuffo di raso giallo limone, estremamente delicato, lo stesso della gonna.

Un bozzetto d’alta moda che trova la sua firma nella ricetta dell’ Ambasciatore d’Ischia nel mondo, lo chef pluristellato Nino Di Costano. Il suo risotto zucchine, gamberi e limone conduce tutti su una passerella di gran gusto ed eleganza. Un assaggio ed è subito sogno…

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *