Pagani: serata deluxe per “Corpi Scelti” fuori programma di “Scenari pagani” e Ritratti di Territorio all’Auditorium Sant’Alfonso


Spin off a sorpresa per “Scenari pagani”, che porta in scena “Corpi Scelti -Trittico Carnale” ” al Teatro Sant’Alfonso di Pagani lunedì 3 aprile 2017 alle ore 21.00. Un po’ come per le ghost track contenute negli album musicali, Casa Babylon annuncia il nuovo appuntamento, piacevolmente imprevisto, alla fine della rassegna presentata in cartellone.
L’appuntamento a sorpresa di “Scenari pagani” nasce dalla collaborazione con Ritratti di Territorio della giornalista Nunzia Gargano, assieme alla quale il direttore artistico Nicolantonio Napoli ha deciso, con la rassegna già “on the road” di portare in scena un nuovo spettacolo, ironico e brillante, che parla del mondo femminile. Importante la collaborazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pagani, retto da Carmela Pisani, che ha aperto le porte del Teatro Sant’Alfonso.


L’appuntamento è dunque per il 3 aprile. Alle 20.30 il consueto ed apprezzato prologo enogastronomico con l’AperiSpettacolo “Tarallucci e Vino” nel foyer del teatro. Il racconto del territorio campano attraverso i suoi sapori, orchestrato da Ritratti di Territorio, stavolta vede protagonisti alcuni dei più interessanti giovani chef, affiancati a solidi protagonisti delle nostre tavole: l’archeochef Gian Marco Carli del ristorante Il Principe di Pompei (NA); Salvatore Avallone, chef patron del Cetaria di Baronissi (SA); Vincenzo Vaccaro, chef patron di “Cucina 82” di Gragnano (NA); Alfonso Pepe mastro dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino (SA). Presenze immancabili i tarallucci del panificio Malafronte di Gragnano, il vino del main partner Santacosta di Torrecuso (BN) ed i piatti tradizionali della famiglia Figliolia, patron dell’Osteria la Pignata di Bracigliano (SA).


Alle 21.00, le porte della sala teatrale si apriranno per lo spin off di Scenari pagani: “Corpi Scelti”.

Una messinscena divertente e provocatoria che tocca i bisogni reali, i sogni, le illusioni che appartengono a tutti noi. L’azione si svolge in un moderno condominio, in cui le tre protagoniste vivono i propri dubbi come dialogando tra di loro. Tre corpi. Belli, scelti, selezionati. Tre donne. Tre storie. Apparentemente molto diverse tra di loro, le vicende delle tre protagoniste hanno un filo rosso che le unisce e le separa continuamente. Fino al finale inaspettato, che le farà incontrare in una condivisione surreale e sorprendente. Il loro è il linguaggio del Corpo, che parla, comunica, propone.
“Corpi scelti” è il progetto drammaturgico di Angela Matassa, Anna Mazza e Roberto Russo che hanno elaborato un testo “trino e uno”, ispirato al mondo femminile, in cui dominano l’ironia e il surreale. “Volevo gli occhi blu” di Angela Matassa, “Taglio netto” di Anna Mazza, “Cu-lotteria” di Roberto Russo, diventano l’atto unico “Corpi scelti”.
Il Corpo della donna, o solo alcune parti, diventano metafora dell’oggi instabile e caotico. A dare anima ed espressione a tali corpi, le attrici Laura Borrelli, Gioia Miale ed Imma Pagano. Il Fisico con la sua forte presenza diviene spunto per un’indagine psicologica ma nello stesso tempo denuncia il Burattino-Uomo/Donna che in ogni momento è a un passo dal perdersi, per la crisi, per la fragilità umana, per gli attentati a certezze e valori, che caratterizzano la nostra quotidianità.
Segreteria e botteghino Casa Babylon telefono/Fax 081 5152931
lunedì – giovedì – venerdì – sabato, ore 16.00/20.00
Ticket unico: 5€

Articoli correlati

Casa Babylon Teatro: il lockdown non ha fermato la creatività dei due laboratori teatrali attivi fino a marzo presso il Centro Sociale di Pagani

Il teatro è la rappresentazione dell’umanità. Seguendo questo assunto, i bambini e i ragazzi della scuola di Casa Babylon Teatro non si sono mai fermati. Anche se…

Enzo Moscato a “Scenari pagani 23” si conferma il Maestro del teatro campano

È stato assegnato a Enzo Moscato il “Premio Speciale Scenari pagani 2020”. Sabato sera, al Centro Sociale di Pagani, dopo lo spettacolo “Ritornanti 2.0”, l’attore, autore, regista,…

Premio Speciale Scenari pagani 2020 a Enzo Moscato sabato prossimo al Centro Sociale di Pagani con “Ritornanti 2.0”

Enzo Moscato e il rapporto speciale con la città di Pagani. Sabato prossimo, alle 21, l’autore, cantante, regista, attore napoletano (Premio UBU 2018 alla Carriera) sarà il…

Nel nome dei padri del teatro campano: Tonino Taiuti e Lino Musella sabato scorso hanno incantato il pubblico del Centro Sociale di Pagani

Un omaggio e una rivisitazione dei maestri del teatro. Così si è presentato “Play Duett”, lo spettacolo numero 3 di “Scenari pagani 23- Collisioni”. Sabato scorso, presso…

Scenari pagani 23: sabato tocca a Tonino Taiuti e Lino Musella in “Play Duett” al Centro Sociale di Pagani

Terzo appuntamento di “Scenari pagani 23 – Collisioni” sabato 15 febbraio, alle 21, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Pagani. La rassegna di Casa Babylon Teatro ospiterà…

Tarallucci e vino by Santacosta, Calabrese e Pastore per Rita Marcotulli e Luciano Biondini a Scenari pagani 23

Scrosci di applausi per il secondo appuntamento di “Scenari pagani 23”. Venerdì 31 gennaio scorso, Rita Marcotulli (pianoforte) e Luciano Biondini (fisarmonica) sono stati un nuovo valore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *