Pagani: a “Tarallucci e vino” Philly D’Uva e Nicola Attianese incantano il pubblico di “Scenari pagani”

Philly D’Uva

Non tutti possono essere un personal chef. Finora ne ho incontrato solo uno.

Sto parlando di Philly D’Uva, la donna che riesce a trasformare la tua casa in un ristorante. La sua fama è ormai arrivata Oltreoceano. Tra qualche mese “Philly’s Personal Chef” incomincerà un’avventura negli Stati Uniti. Nel frattempo continua a impegnarsi per il suo territorio. Con il marito Nicola Attianese forma una coppia vincente.

Da sx: Philly D’Uva e Nicola Attianese

Lo scorso sabato sera, sono stati i protagonisti di “Tarallucci e vino”, l’AperiSpettacolo di “Scenari pagani” in collaborazione con “Ritratti di Territorio” di Nunzia Gargano.

Frittata di ceci con pomodori secchi e salsa al limone

Questa ragazza che ha superato i 40 anni ha ancora lo sguardo entusiasta di chi è pronto a rincorrere e realizzare i suoi sogni.

La sua forza è rappresentata sicuramente dalle sue quattro figlie: piccole donne con un’età che oscilla tra i 6 e 18 anni. Sono loro forse la chiave di volta della sua grande creatività che le permette di sperimentare e reinterpretare piatti tipici della zona natìa.

Cheesecake alla marmellata di fichi e rosmarino

Come al solito, il 18 febbraio scorso ha conquistato tutti facendo parlare di sé. Gusti semplici e insostituibili come la frittatina di ceci con pomodori secchi su una salsa al limone, gli gnocchi fritti e la cheesecake alla marmellata di fichi e rosmarino.

Così i tarallucci del “Panificio Malafronte” di Gragnano e il vino dell’azienda vinicola Santacosta del winemaker

Giuseppe Pagano sono stati ulteriormente valorizzati dalle chicche di Philly dalle mani magiche.

La sua dote: riuscire a trasformare i prodotti della terra in opere d’arte.

Soddisfatto come al solito il pubblico giunto per assistere allo spettacolo della compagnia Amendola/Malorni “L’uomo nel diluvio”.

Articoli correlati

Casa Babylon Teatro: il lockdown non ha fermato la creatività dei due laboratori teatrali attivi fino a marzo presso il Centro Sociale di Pagani

Il teatro è la rappresentazione dell’umanità. Seguendo questo assunto, i bambini e i ragazzi della scuola di Casa Babylon Teatro non si sono mai fermati. Anche se…

Enzo Moscato a “Scenari pagani 23” si conferma il Maestro del teatro campano

È stato assegnato a Enzo Moscato il “Premio Speciale Scenari pagani 2020”. Sabato sera, al Centro Sociale di Pagani, dopo lo spettacolo “Ritornanti 2.0”, l’attore, autore, regista,…

Premio Speciale Scenari pagani 2020 a Enzo Moscato sabato prossimo al Centro Sociale di Pagani con “Ritornanti 2.0”

Enzo Moscato e il rapporto speciale con la città di Pagani. Sabato prossimo, alle 21, l’autore, cantante, regista, attore napoletano (Premio UBU 2018 alla Carriera) sarà il…

Nel nome dei padri del teatro campano: Tonino Taiuti e Lino Musella sabato scorso hanno incantato il pubblico del Centro Sociale di Pagani

Un omaggio e una rivisitazione dei maestri del teatro. Così si è presentato “Play Duett”, lo spettacolo numero 3 di “Scenari pagani 23- Collisioni”. Sabato scorso, presso…

Scenari pagani 23: sabato tocca a Tonino Taiuti e Lino Musella in “Play Duett” al Centro Sociale di Pagani

Terzo appuntamento di “Scenari pagani 23 – Collisioni” sabato 15 febbraio, alle 21, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Pagani. La rassegna di Casa Babylon Teatro ospiterà…

Tarallucci e vino by Santacosta, Calabrese e Pastore per Rita Marcotulli e Luciano Biondini a Scenari pagani 23

Scrosci di applausi per il secondo appuntamento di “Scenari pagani 23”. Venerdì 31 gennaio scorso, Rita Marcotulli (pianoforte) e Luciano Biondini (fisarmonica) sono stati un nuovo valore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *