Pimonte: Per il porro croccante del Trifoglio è d’obbligo un bel frisé

di Maria Pepe

16523774_10210624759128303_868851680_o

Tutte le volte che ci si siede a tavola, per qualsiasi tipo di pranzo, cena e altro, in parallelo al piacere del buon cibo e della compagnia, viaggia sul binario della disgustosa paura la spiacevole scoperta del… “pelo d’oro”: il capello nel piatto, il peggior incubo gastronomico di chef e commensali. Capelli e fornelli, binomio impossibile e spiacevole, non per ricette e bozzetti, non per il “re Mida” della cucina.

16667256_10210624758848296_726650714_o

Aniello Somma regala, in previsione dell’imminente San Valentino, la giusta piega ad una delle più potenti arme di seduzione femminile: i capelli. Sciolti, luminosi, leggermente “frisati”, completamente tirati indietro, senza fila, ma con tanto volume alla radice smorzato poi dal tocco di cera per conferire struttura ed effetto bagnato sulle punte.

frise-capelli-lunghi-primavera-estate-2014

Un look sexy, d’impatto che basa tutto su essenzialità, pulizia ed equilibrio strutturale proprio come la cucina di Aniello Somma, stella cometa del ristorante “Il Trifoglio” di Antonio, Lucia e Maria Romano,

Da sx: Lucia e Antonio Romano, Aniello Somma, Maria Romano
Da sx: Lucia e Antonio Romano, Aniello Somma, Maria Romano

proprio come la chiffonade di porro dorato in padella, dettaglio prezioso ed esaltante dell’altrettanto “scostumatamente buona” “Millerighe dei Vecchi pastai con ragù di quinto quarto pippiato ai tre pomodori” ad opera di Maria. Da oggi anche il capello trova il suo posto a tavola!

 

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *