Per Amatrice anche la solidarietà dell’Associazione Seml (Stabiese Equana Monti Lattari)

Luigi Malafronte, Massimo Matarese, Luigi Nastro, Antonio Tecchia: poker d’assi per portare un po’ di conforto ai terremotati di Amatrice.

Da sx: Luigi Malafronte, Luigi Nastro, Massimo Matarese, Antonio Tecchia
Da sx: Luigi Malafronte, Luigi Nastro, Massimo Matarese, Antonio Tecchia

Dal 17 al 20 novembre scorso i componenti del sodalizio affiliato alla Fic (Federazione Italiana Cuochi) sono stati al campo mensa di Torrita Amatrice. E l’hanno fatto a modo loro con il più efficace mezzo di comunicazione: l’arte culinaria. Tutti insieme: Matarese e Tecchia (consiglieri), Malafronte (tesoriere) e Nastro (segretario) hanno allietato per qualche giorno la vita della popolazione da poco colpita dal sisma.

15225404_10209876338218248_1105001618_o

Certo, l’impresa non è stata facile. Causa: le particolari condizioni lavorative. Nonostante tutto, sono riusciti a strappare qualche sorriso tra una pizza e un dolce. Non è mancata neanche la torta di compleanno per un bambino che ha compiuto tre anni durante la permanenza della delegazione dei docenti dell’IPSEOA “De Gennaro” di Vico Equense.

15216169_10209876337258224_2091532820_o

La soddisfazione è stata tanta soprattutto quando il bambino ha visto la torta con le candeline preparata tutta per lui che, sebbene la giovane età, si è trovato ad affrontare un’esperienza molto più grande di lui.

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *