Un caldo colbacco per il crudo di seppia di Marco Cavaliere, lo chef di “Da Ciccio” ad Amalfi

di Maria Pepe

Dalla “Divina” Costa d’Amalfi, arriva la più alta e raffinata attenzione al dettaglio per la moda donna fall-winter 2016–2017. Un dettaglio che, con estrema semplicità, trasformerà in un instante ogni ragazza in una “first lady”. Curatore di quest’attenzione al particolare non poteva che essere un grande amico della “prima donna” per eccellenza, Jaqueline Kennedy Onassis. “Da Ciccio Cielo Mare e Terra” col suo splendido angolo di paradiso e gli spaghetti al cartoccio, negli ormai lontani “anni ’60”, “anni cartolina”, conquistò l’austera e distaccata lady nel sol tempo di cottura della pasta. Tra l’algida Jackie e i ristoratori dal cuor gentile e gli occhi ridenti fu subito amore e scambio di sapere, da quell’incontro perpetrato nel tempo arriva, sulle nostre teste, grazie alla sinergia “Ricette e Bozzetti”, tra un copricapo elegante e raffinato e “ il crudo di seppia al sale affumicato”,

Da Ciccio, Crudo di seppia
Da Ciccio, Crudo di seppia al sale affumicato

 

la rivisitazione del colbacco alla Anna Karenina, molto più soffice e anatomico.

Da Ciccio, Crudo di seppia al sale affumicato
Da Ciccio, Crudo di seppia al sale affumicato

La falda è di pelliccia bianca e folta eco fur, un bianco neve che avvolge con amanuense abilità artigiana il copricapo in morbida nappa, internamente foderato, rigorosamente della stessa tonalità. Ricercatezza, classe e gran gusto da poter sfoggiare in abbinamento ad una tuta o a un abito elegante. Dopo tutto…, l’alto lignaggio è nella testa…

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *