Ottaviano: a #notedigusto stasera c’è Gianfranco Iervolino

LOCANDINA PJAZZ2016

Continua il Pomigliano jazz 2016. Questa sera, al palazzo mediceo di Ottaviano, l’esibizione di Marco Zurzolo Quartet.
Per il programma #NOTEDIGUSTO, invece, toccherà a Gianfranco Iervolino della pizzeria “Morsi e Rimorsi” deliziare il palato del pubblico. Iervolino
è uno dei pizzaioli di spicco in Campania e quindi del mondo. È stato tra i primi a dedicarsi allo studio scientifico delle farine e delle tecniche di lievitazione della pasta con l’obbiettivo preciso di portare la pizza napoletana a livelli altissimi di qualità. Oggi è un punto di riferimento per quanti vogliono migliorare le proprie conoscenze in materia o vogliono avviare una pizzeria. Insegna la materia presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

14348729_10207925295745771_2025181582_n

È un ricercatore attento dei prodotti da utilizzare sulle proprie pizze, selezionati accuratamente visitando di persona le aziende produttrici, per lo più artigiane e legate alle tradizioni gastronomiche del proprio territorio. È pizzaiolo dell’Alleanza Slow Food in quanto lavora esaltando l’identità enogastronomica e storica del territorio di appartenenza, ma soprattutto per il fatto che sostiene la rete di produttori agricoli legati alla filiera dell’associazione del Buono, Pulito e Giusto.

Da due anni è ospite settimanale della trasmissione RAI “Detto Fatto” dove coglie l’ottima occasione per raccontare i prodotti della sua amata Campania.