Ercolano: a Villa Favorita una settimana fa è tornato Gennaro Salvo

e68v5u“Il pizzaiolo romantico torna a casa”: il caffè ristorante letterario di Ercolano, avvia un sodalizio con Gennaro Salvo, storico erede di una generazione di pizzaioli dell’area vesuviana.
Da sabato scorso, a pranzo e a cena tutti i giorni, è possibile gustare nei locali de Le Scuderie in corso Resina a Ercolano, la pizza sfornata da Gennaro Salvo “pizzaiolo romantico” così definito da uno dei giornalisti gastronomici più importanti della Campania.
“Sono venuto in questa nuova location – dichiara Gennaro Salvo – per esaudire un desiderio interiore: tornare nella mia terra dopo che sono stato lontano sette anni. Chi verrà da noi assaggerà una pizza artigianale creata senza l’ausilio di nessun macchinario: questo è un mio cruccio fisso”.

7ocbya
Gennaro Salvo spiega anche la genesi del soprannome che lo accompagna: “Luciano Pignataro, uno dei più grandi giornalisti che abbia conosciuto – mi ha definito pizzaiolo romantico, e mi è sempre piaciuto. Lui ha saputo leggere il mio modo di essere”.
Con le idee chiare, Salvo, anche su cosa i clienti delle Scuderie troveranno: “Chi viene trova qui la pizza di mio padre, che tra l’altro abitava a poche centinaia di metri da qui. Per me è davvero un ritorno a casa”.

ouagez
Gennaro Salvo, che tra l’altro detiene ancora il brand storico “Gennaro Salvo, pizza a portafoglio”, accoglie i clienti delle Scuderie con una novità fatta di qualità e passione.
“Non potevamo scegliere partner migliore per questa nuova avventura de “Le Scuderie – dichiara Gennaro Iovane, patron del caffè letterario – con Gennaro Salvo continua il nostro progetto fatto di recupero delle tradizioni e di una sintesi tra la cultura di questo territorio e il recupero, anche gastronomico, delle sue origini”.

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *